Domenica 8 Maggio, Valdarno Volley (Bianca) Vs U.S. Sales 1-2 (24-26; 16-25; 25-23) Saldi di Fine Stagione. L'aria che aleggiava all'interno del palazzetto era di tipo vacanziero, da ultimo giorno di scuola, dove, essendo l'ultimo giorno appunto, non serve impegnarsi, perché ormai quel che è fatto è fatto! |
Questo è l'atteggiamento che tenuto dalle atlete del Valdarno Volley domenica 8 maggio, ultima di campionato, affrontando l'U.S.Sales, team di metà classifica senza troppe pretese.
Eppure l'inizio del primo set non faceva pensare in negativo, visto che le nero-celesti staccavano le avversarie 8-2; la Sales reagiva a questo svantaggio iniziale e, raggiunte le avversarie sul 13 pari, beneficiando di molti errori delle padrone di casa, prendeva il largo 16 a 20 per poi chiudere 24 a 26.
Nel secondo parziale, partenza spedita delle fiorentine che mettevano in difficoltà le valdarnesi e le staccavano 5 a 2; nessuna reazione nel sestetto casalingo nonostante i richiami di coach Beconi, la serie di imprecisioni non s’interrompeva nonostante gli ingressi dalla panchina e le ospiti volavano 16 a 25.
La Sales prendeva in mano il gioco anche nel terzo set, ma le nero-celesti, mantenevano la scia inseguendo 16 19; nel momento in cui la partiva sembrava compromessa, un colpo di reni delle padrone di casa, rimetteva in discussione il parziale; la reazione del Valdarno Volley spiazzava le fiorentine che abdicavano e cedendo 25 a 23.
Così, approfittando dei saldi di fine stagione offerti dalle atlete valdarnesi, l'U.S. Sales si porta a casa due punti al prezzo di uno.