• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12

Tutti i resoconti della categoria Under 12

Under 12 Azzurra - 3 Maggio 2011

Valdarno Volley - Under 12 Azzurra

Martedì 3 Maggio, Valdarno Volley (Azzurra) Vs Volley Group Valdarno 1-2 (19-25; 17-25; 25-21)

Altalena di emozioni e di rendimento per il Valdarno Volley Azzurra nell’ultima di campionato.

Chiusura di campionato ricca di emozioni per il Valdarno Volley Azzurra nel corso dell’ultima partita contro il Volley Group. Peccato per l’andamento altalenante del rendimento del gruppo che ha compromesso, almeno in parte, il risultato finale.
In ogni caso, bello spettacolo al Pala San Biagio, considerando anche il tifo d’eccezione presente sugli spalti, tutta la B1 al completo!

Sentito e combattuto l’inizio del set con le due squadre sempre in partita, così si arriva al primo timeout chiamato da coach Nannelli sul 7 a 9. Recupero deciso da parte delle padrone di casa in questa fase del gioco fino al 10 pari quando il Volley Group tenta di spezzare il ritmo rispondendo con un timeout. Avvincente il prosieguo del set con giocate da manuale da ambo le squadre “ricezione – alzata – attacco”. Pochi gli errori commessi, ma le nero-celesti perdono comunque qualche lunghezza sulle avversarie e, non riuscendo a recuperare, consegnano il game alle opposte 19 a 25.

Buio all’inizio del secondo set e coach Nannelli è costretta a chiamare il timeout sul punteggio di 0 a 4; nulla la reazione del suo sestetto, colpevole di numerosi errori in ricezione; sorride il Volley Group che allunga fino ad un clamoroso 0 a 12! Consce che il loro reale valore non sia questo, le valdarnesi si svegliano dal coma e dimezzano lo svantaggio; il recupero emozionante delle padrone di casa, mette in apprensione il sestetto aldilà della rete, è comunque troppo il margine scavato dalle ospiti che chiudono 17 a 25.

Partenza positiva nella terza frazione per le nero-celesti che prendono in mano il pallino del gioco scavando un solco importante con le avversarie e sopravanzando 10 a 3; due timeout consecutivi non fermano l’irruenza e la determinazione ritrovata delle padrone di casa così al cambio campo gli avversari sono lontani 8 lunghezze; sul punteggio di 24 a 6 accade l’inaspettato, il Valdarno si smarrisce porgendo ili fianco al Volley Group che in breve tempo rosicchia gran parte del vantaggio; dopo 15 set-ball annullati, le padrone di casa conquistano il punto tanto agognato e chiudono 25 a 21.