Domenica 20 Marzo, Galluzzo Volley Vs Valdarno Volley (Celeste) 0-3 (19-25; 15-25; 23-25) Dopo la sconfitta patita per 3-0 contro la capolista, la squadra allenata da Massimo Casini, era attesa da un match importante, per capirne la vera dimensione. |
Il secondo parziale presenta molte meno insidie rispetto al precedente; verdetto mai in discussione, con la squadra ospite che veleggia indisturbata, portandosi in breve tempo sul 2-0.
L’andamento della gara potrebbe far pensare ad un match ormai segnato ed invece la realtà si dimostra di tutt’altro segno.
Il Valdarno Volley incontra più difficoltà a costruire e le padrone di casa ne approfittano; fortunatamente, il rilassamento iniziale, non compromette l’esito finale del game; le nero-celesti infatti, hanno un moto d’orgoglio che porta ad una reazione decisa e proficua; trascinate dall’entusiasmo ritrovato, raggiungono e superano le avversarie bruciandole sul filo di lana (23-25).
Una bella partita, un ottimo risultato, ma soprattutto un progressivo miglioramento del gioco delle ragazze, che testimonia l’ottimo lavoro svolto dal tecnico.
Il Valdarno Volley Celeste è ora al secondo posto della classifica generale.
Valdarno Volley U12 celeste: Bassilichi Dana, Bonciani Petra, Fabeni Virginia, Degli Innocenti Emily, Deiana Chiara, Ermini Irene, Fabbri Arianna, Giusti Elena, Grigioni Noemi, Nardulli Stella, Tapinassi Martina, Vastini Morgana
Allenatore: Massimo Casini