Domenica 20 Marzo, U.S. Sales Vs Valdarno Volley (Bianca) 0-3 (15-25; 15-25; 20-25) L'impegno paga sempre! Trasferta fiorentina per il Valdarno Volley Under 12 Bianca, ospite dell'U.S. Sales, nell'ultima partita del girone di ritorno e prima delle due partite fuori casa consecutive. |
Il primo set si apre in maniera intensa, dove ambedue le compagini si scambiano attacchi a ripetizione e solo grazie a dei recuperi fondamentali da parte delle nostre atlete il set si mantiene equilibrato; dopo l’iniziale fase di stallo, le nero-celesti iniziano ad attaccare con maggiore intensità e avanzano 13-8; la Sales però non demorde, provando in ogni modo a mettere in difficoltà la difesa valdarnese; le ospiti però si adoperano in grandi recuperi che subito vengono trasformate in contrattacchi micidiali, che consente loro di mantenere il vantaggio necessario a far proprio il set, che al contrario di quello che può sembrare dal punteggio, 15-25, non è stato semplice da vincere.
Più reattive e precise delle avversarie, anche nella seconda frazione, il Valdarno Volley appare più pronto e concentrato e subito le padrone di casa vanno in confusione, concedendo qualche contrattacco di troppo alle ospiti; il solito calo di concentrazione mette un po’ in ansia coach Beconi, che vede le sue ragazze iniziare a cedere, lasciando l'iniziativa alle avversarie e si vede costretta a richiami decisi per svegliarle; in pochi scambi, gli aggiustamenti del tecnico nero-celeste portano i frutti sperati e le valdarnesi riprendono la propria corsa solitaria che ferma la Sales a quota 15.
Il terzo game inizia in modo identico al primo, con un equilibrio che però ben presto si trasforma in vantaggio per le giallo-blu della Sales 6-4; il Valdarno sbanda, ma coach Beconi riesce a far reagire il sestetto che si riprende ed “acciuffa” le avversarie; le fiorentine non assorbono il colpo e calano d’intensità; la fortuna assistite le nero-celesti che favorite anche dal netto calo delle padrone di casa, vincono anche la terza frazione 20-5.
Valdarno Volley Under 12 Bianca: 2-Rebecca Della Marca; 3-Alice Benini; 4-Matilda Ferrati; 5-Agata Bottacci; 7-Eleonora Cinà; 8-Federica Monchi; 10-Teresa Nannini; 11-Alessia Innocenti; 13 Valentina Cerro; 18-Silvia Martini.
All. Beatrice Beconi - Dir. Erika Sisti.
Prossimo incontro Domenica 27 Marzo ore 11.30 contro V.B.A. Firenze