Domenica 13 Marzo, Valdarno Volley (Azzurra) Vs Team Volley Prato 0-3 (21-25; 15-25; 14-25) Il Valdarno Volley Under 12 Azzura ospita in casa la capolista Team Volley Prato. S’inizia con l’Inno di Mameli la partita in casa con la prima in classifica ed il risultato, nonostante sia penalizzante per la squadra, non rispecchia la buona partita disputata dalle nero celesti ed il progressivo miglioramento del gioco in campo. |
Il set parte in salita per l’under 12 Azzurra e la maggiore prestanza fisica ed esperienza in campo da parte del Team Volley Prato pesa, così le ospiti riescono a portarsi sul 4 a 12.
Le padrone di casa si riorganizzano, fanno vedere bel gioco di squadra e riescono a contenere le ragazze di Rosita Ridolfi recuperando preziosi punti ed arrivando al parziale di 13 a 16 inducendo il coach del Prato al time-out.
Si ricomincia il gioco per portarsi alla parte conclusiva del set molto combattuta e con le Valdarnesi per niente intimorite dalle schiacciate delle avversarie che riescono comunque a chiudere 21 a 25.
Il secondo parziale non parte male, risulta più equilibrato, ed il Valdarno Volley Azzurra riesce a contenere le avversarie fino al primo time-out chiamato da Sara Nannelli.
Nella fase successiva manca un po’ di lucidità alle padrone di casa così il Prato ne approfitta, allunga e si porta al parziale di 8 a 16. Le nero-celesti reagiscono e recuperano alcuni punti alle avversarie costringendo le ospiti a chiamare il time-out per fermare la rimonta delle padrone di casa.
Il secondo set finisce sul punteggio di 15 a 25.
Combattutissima la parte iniziale del terzo set e l’Under 12 Azzurra riesce a contenere le avversarie ed a mantenersi a breve distanza rimanendo sempre in partita.
Al cambio campo le due squadre sono al parziale di 7 a 13 ed a questo punto la maggiore esperienza in campo delle pratesi si evidenzia soprattutto nella fase del gioco sotto rete.
Il set si conclude con il risultato di 14 a 25.