• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 12

Tutti i resoconti della categoria Under 12

Under 12 Bianca - 13 Marzo 2011

Valdarno Volley - Under 12 Bianca

Domenica 13 Marzo, Valdarno Volley (Bianca) Vs Pol. Remo Masi 3-0 (25-14;25-11;25-16)

Il cuore oltre l'ostacolo!

Settimana ricca d’impegni per le ragazze del Valdarno Volley Under 12 Bianca, tre incontri in sette giorni (l’ultimo in ordine cronologico giovedì 10 Marzo): un buon banco di prova per testare la resistenza fisica delle atlete nero-celesti.

La compagine valdarnese, che ospita la Pol. Remo Masi, si presenta a questo appuntamento con un gruppo non al meglio: non disponibile Agata Bottacci, capitan Eleonora Cinà con una caviglia  dolorante ed Alessia Innocenti al rientro dopo due settimane di stop.
Le nero-celesti affrontano le pari età rufinesi con gli effettivi contati, infatti dopo il riscaldamento, capitan Cinà da definitivamente forfait.

Valdarno Volley - Under 12 Bianca

Prima dell’inizio dell’incontro viene eseguito l’inno nazionale per il 150° dell’Unità d’Italia e si è visto anche sventolare un tricolore fra il pubblico, momento toccante.
Attimi di studio, all’inizio del primo set, dove entrambe le compagini si limitano a buttare la palla aldilà della rete, senza forzare, aspettando l’errore delle avversarie per fare punto invece di cercarlo.

Solo due schiacciate di Silvia Martini e due ace su battuta ad opera di Rebecca Della Marca fanno si che le nero-celesti vadano in vantaggio 6-2.
La Pol Remo Masi sembra non dare grossi problemi alle Beconi Girls, che continuano la loro marcia allungando sulle rufinesi 12-3, anche se non forzando troppo la mano, ma il gioco poco intenso fa calare l’attenzione delle valdarnesi, permettendo alla Pol. Remo Masi di fare sette punti conseguitivi, accorciando 15-9: questa situazione mette mette un pò di apprensione alle nero-celesti che iniziano a commettere degli errori che le avversarie trasformano in punti 16-12.
Il brutto momento,per fortuna,passa velocemente e dettando il gioco,le nero celesti chiudono il set 25-14.

Nel secondo set parte più deciso il Valdarno Volley, andando sette punti avanti alle avversarie, un pò spaesate.
Le Beconi Girls controllano il gioco con tranquillità ma, come nel primo set, sentendosi troppo sicure calano di concentrazione e commettono degli errori favorendo le avversarie.
Coach Beconi richiama all’attenzione le sue ragazze, che, dopo la strigliata, prendono il largo 21-10 e chiudono il set 25-11.

Valdarno Volley - Under 12 Bianca

Il terzo set si apre con le rufinesi che sembrano voler andare in vantaggio, visto che i primi scambi vanno a loro favore, ma le nero-celesti riprendono subito il controllo e le staccano di cinque punti.
Il solito momento di deconcentrazione permette alle bianco-celesti della Pol. Remo Masi di accorciare 10-8, con la sensazione che stavolta non vogliano far allungare troppo le avversarie, arrivando così al cambio campo soltanto con quattro punti di svantaggio 13-9.

Il Valdarno Volley abbozza una fuga cercando di staccare il più possibile le avversarie, ma le Rufinesi restano ancora attaccate con un minimo scarto di punti mettendo un pò di apprensione alle nostre giovani atlete, che iniziano a sentire la stanchezza.
Ma dove non arriva la forza fisica entra in gioco il cuore e l’orgoglio e facendo appello alle residue forze le Beconi Girls staccano le avversarie e vincono il set 25-16 aggiudicandosi l’intera posta: stavolta hanno vinto gettando il cuore oltre l’ostacolo.

Da segnalare la presenza, sugli spalti, di Valeria Carlozzi (capitano della formazione del Valdarno Volley B1), Alessandra Ambrosi e di Cristina Montico, che nel campionato 2009/2010 militava nel Valdarno Volley B1 e prima allenatrice dell'Under 12, festeggiata dalle ragazze con una vittoria e con un regalo.

Prossimo incontro Domenica 20 Marzo 2011 a Firenze contro U.S Sales.