Giovedì 10 Marzo, Seat Idea Volley Vs Valdarno Volley (Bianca) 2-1 (25-18; 29-27; 22-25) Sconfitta con polemica! Impegno infrasettimanale per la compagine valdarnese in trasferta a Bagno a Ripoli, dove affronta il Seat Idea Volley, attualmente primo in classifica. |
La partenza è favorevole alla squadra locale che domina il gioco contro uno spaesato Valdarno Volley e ben presto, le valdarnesi, si trovano in svantaggio 9-3.
Dopo il time-out, chiesto da coach Beconi, le nero-celesti provano ad avvicinarsi alle avversarie, 9 a 7, però il buon momento dura poco e il Seat allunga nuovamente 12-8. L
a compagine ospite non riesce a dare continuità al gioco, visto che ogni volta che si avvicinano nel punteggio, le avversarie riescono a nuovamente ad allungare 18-13.
Il Seat sfodera un gioco fluido ed efficace, mentre le nero-celesti sembrano contratte.
Le bianco-rosse si limitano a controllare e chiudono il set 25-16 a loro favore.
Anche il secondo set si apre all'insegna del Seat che continua ad imporre il proprio gioco e si porta in vantaggio 4-1, con alcune decisioni arbitrali discutibili, il Valdarno Volley abbozza una timida rimonta 6-5 ma non riesce ad andare oltre lasciando che il Seat scappi nuovamente.
Questo set è accattivante e combattuto, a differenza del primo, con una fiammata improvvisa porta le nero-celesti al comando, 8-9, controbattuto dall'avversario 11-9.
Finalmente, anche rimanendo in svantaggio, le ragazze del Valdarno Volley danno del filo da torcere alle locali e riesce a riacciuffare la parità, ma le decisioni arbitrali continuano ad influire sul gioco, avvantaggiando le bianco-rosse, addirittura togliendo un punto già assegnato alle valdarnesi e dandolo alle ragazze ripolesi, il nervosismo è palpabile sugli spalti.
Le Beconi girl's, punte nell'orgoglio, iniziano a dettare il gioco e raggiungono la parità 17-17. Un tira e molla porta verso la fine di un set tiratissimo, con la possibilità di entrambe le squadre di aggiudicarsi il punto.
Un set che sembra interminabile, che però il Seat riesce ad aggiudicarsi; 29-27, con uno strascico di polemiche.
Partenza equilibrata nel terzo set dove il gioco del Valdarno mette in difficoltà la compagine avversaria, sfruttando il momento favorevole, le nero-celesti vanno in vantaggio 6-9. I
l trend positivo delle Beconi girl's, le fa allungare sulle avversarie arrivando al cambio campo sull’8 a 13 (invece l'arbitro fa continuare il gioco senza far invertire il campo, che esegue dopo molti richiami dagli spalti e dai tecnici).
Finalmente le ragazze valdarnesi, trovano il ritmo giusto, allungando 13-20. Alcuni errori di troppo, però fanno sì che coach Beconi chieda un time-out per riorganizzare lo sprint finale in vista della vittoria di set.
Rientrate in campo le nero-celesti amministrano il vantaggio, concedendo solo tre punti alle avversarie, chiudendo a loro favore il set 16-25.
Peccato però, non dico che dovevano far bottino pieno ma senza alcuni nostri errori e delle decisioni censurabili, forse un punto in più potevano farlo.
Venite numerosi a sostenere le nostre ragazze alla prossima partita.
Prossimo incontro Domenica 13 marzo ore 11:30 al pala S. Biagio contro la Pol. Remo Masi.