Domenica 6 Marzo, Valdarno Volley (Bianca) Vs Idromaster 3-0 (25-16; 25-23; 25-21) Vittoria al cardiopalma! Dopo la pausa obbligatoria, causa ritiro dalla competizione dell’ASD Firenze 5, le ragazze del Valdarno Volley affrontano le pari età dell’Idromaster in una partita piena di aspettative per poter muovere la classifica che vede le valdarnesi ferme a 2 punti dopo tre partite* (*una non disputata per il motivo sopra riportato). |
La pausa sembra non aver arrugginito gli ingranaggi delle Beconi girl’s, che girano con una buona regolarità piazzando una serie di cinque battute consecutive vincenti, portandosi sul 9-4; ma alle ragazze valdarnesi, al contrario di un noto spot pubblicitario, non piace vincere facile e così permettono all’Idromaster di accorciare fino all’11-9; le nero-celesti riprendono la marcia, ma le avversarie si tengono alla distanza di solo tre punti, con la sensazione che chiudere il set in proprio favore non sia cosa semplice.
Coach Beconi sprona le sue atlete alla massima concentrazione e così facendo riescono a chiudere il set 25-16.
Idromaster Under 12
Nel secondo set il Valdarno Volley si ripresenta in campo con lo stesso sestetto vincente del primo, che non sembra però dare lo stesso risultato, tanto che l’Idromaster si porta subito in vantaggio 0-4; sul parziale di 2-6 per le avversarie, coach Beconi chiede un time-out dando direttive alle sue ragazze, tali direttive sembrano fare effetto visto che le nero-celesti prima raggiungono 7-7, poi staccano le bianco-rosse 12-7.
Ormai il Valdarno Volley ha il suo cliché, appena sembra che tutto giri nel miglior dei modi, si complica la vita effettuando degli errori cosi banali da fere preoccupare e da un vantaggio di 17-12 si finisce che le avversarie ti riprendono 17-17 e ti sorpassino 17-19.
Coach Beconi si sbraccia cercando di indicare la strada giusta per chiudere il set, le nero-celesti cercano di eseguire le indicazioni, ma questo set sembra difficile da terminare nonostante il nuovo vantaggio 24-22, poi finalmente una palla finita fuori dà il punto vincente 25-23.
Valdarno Volley Under 12 (Bianca)
Al contrario del secondo set stavolta sono le valdarnesi a partire bene 4-1, però si fa subito accorciare sul 5-4, tanto per non stare tranquilli; un continuo tira e molla porta le atlete al cambio campo con il punteggio di 13-9 per le valdarnesi con un Idromaster che non vuole mollare mettendo continuamente le nero-celesti in difficoltà, costringendo Beconi a chiedere un time-out, per riordinare le idee sul punteggio di 17-13.
Si ripete la stessa storia del secondo set con le bianco rosse ch raggiungono le valdarnesi sul 20 pari ma la sorte ha deciso che sia il Valdarno Volley a vincere anche il terzo set 25-21, vincendo una partita al cardiopalma.
Prossimo incontro giovedì 10 ore 19:00 a Bagno a Ripoli contro il Seat Idea Volley.