Sabato 16 Gennaio, Valdarno Volley A Vs Unione Pall. Scandicci 0-3 (12-25; 20-25; 14-25) Meteoropatia nero-celeste! La giornata nebbiosa di Figline sembra influire sulle atlete valdarnesi che dopo un avvio di gara positivo, si “spengono” permettendo allo Scandicci di allungare 8 a 3. |
Coach Beconi si prodiga in suggerimenti e cerca di sistemare gli automatismi in campo, ma le nero-celesti si mostrano intimorite dalla pallavolo incisiva e produttiva delle avversarie; il set termina in favore delle ospiti 12 a 25.
Nella seconda frazione un timido raggio di sole illumina il gioco delle atlete del Valdarno Volley che scappano 7 a 3, ma aldilà della rete, non ci si perde d’animo e le bianco-azzurre, dopo aver raggiunto il pareggio, ribaltano la situazione, chiudendo il set 20 a 25.
Nel terzo parziale le “Beconi girls” ripiombano nuovamente nella nebbia più fitta, mentre le scandiccesi viaggiano a vele spiegate verso un perentorio 1 a 10.
Il Valdarno Volley tenta il tutto per tutto e dimezza lo svantaggio (12-18), ma ormai è troppo tardi e le avversarie si aggiudicano il match e portano a casa l’intera posta in palio (14-25).
Prossimo incontro Domenica 23 Gennaio al Pala San Biagio contro Idea Volley Euro Due(x) alle ore 10:30.