Sabato 8 Gennaio, Varlungo Volley Vs Valdarno Volley A 1-2 (23-25; 10-25; 25-18) Vittoria in chiaro-scuro... Seconda partita in tre giorni per le ragazze del Valdarno Volley, ospiti delle pari età del Varlungo Volley; dopo la vittoria casalinga di giovedì 6 gennaio, partono male le nero-celesti e dopo poche battute si trovano staccate di quattro lunghezze 6-2. |
Coach Beconi ferma il gruppo che rinvigorite e poco alla volta, nonostante la resistenza delle padrone di casa, le raggiungono sul 18 pari; da qui è un susseguirsi di emozioni, con le due compagini che si rispondono colpo su colpo giocandosi la supremazia fino in fondo, quando le Beconi’s girl non si lasciano scappare il primo set point e chiudono 23-25.
Il secondo parziale sembra arridere al Valdarno Volley ma il Varlungo mantiene una distanza poco rassicurante; grazie ad una serie di battute vincenti le nero-celesti allungano portandosi sul 5-13; le avversarie crollano e le valdarnesi si involano e chiudono il set con un netto 10-25.
I troppi errori nel terzo parziale vanificano l’iniziale vantaggio 2-6 consentendo alle padrone di casa di rientrare in gara e sorpassare le nero-celesti; il Valdarno allora si scuote tentando la rimonta, ma con poca fortuna, Varlungo chiude 25-18.
Prossima partita domenica 16 gennaio presso il Pala San Biagio alle ore 10:30 contro l'Unione Pallavolo Scandicci