Domenica 13 Febbraio, Valdarno Volley (Bianca) Vs VBA Firenze 2-1 (25-15; 25-14; 22-25) Partenza decisa della compagine valdarnese che realizza sette punti consecutivi effettuando anche delle belle giocate; il trend positivo favorisce le nero-celesti che si portano sul 12 a 6, seppur con qualche sbavatura. |
Le ragazze del VBA Firenze non demordono e dopo il time-out chiesto dalla loro coach, si riorganizzano e accorciano 14 a 12. Visto il momento un po’ difficile, anche coach Beconi corre ai ripari e ferma le sue ragazze; rinfrancate dalla pausa le giovani valdarnesi allungano e chiudono in loro favore il set 25 a 15.
Più equilibrata la seconda frazione, con le fiorentine che mordono da vicino le padrone di casa, riuscendo anche a rosicchiare qualche lunghezza; è ancora l’intervento del coach nero-celeste ad sistemare le cose; girandola di cambi, qualche accorgimento tattico e il Valdarno Volley sale di nuovo in cattedra, ribaltando la situazione; per il VBA è buio pesto, le “Beconi girls” chiudono 25 a 14.
Il terzo set si apre con il Valdarno Volley che si porta avanti di 8 punti, ma le fiorentine non mollano e riacchiappano le nero-celesti; avvincenti scambi e continui ribaltamenti di fronte, caratterizzano la frazione; alla fine è la squadra ospite ad avere la meglio le valdarnesi, si fermano a quota 22.
Prossimo incontro domenica 20 febbraio ore 11:30 contro Unione Pallavolo Sestese.