Sabato 9 Marzo 2013 All’ultima giornata del girone di ritorno finisce l’imbattibilità delle ragazze del Valdarno Volley Rossa, sconfitte 3-0 in quel di Prato. |
Iniziamo il primo set abbastanza contratte ma, soprattutto, timorose, vista la stazza non indifferente delle avversarie che, a muro, sembravano veramente insormontabili.
Teniamo duro e rimaniamo in partita fino a metà set sul 14-12, poi, piano piano ma inesorabilmente, cediamo il passo iniziando a fare troppi errori in difesa, perdiamo meritamente il set 25-15.
Anche le ordinate e precise ragazze del Prato Project iniziano a fare qualche errore di troppo e, nel secondo set, noi pimpanti più che mai, iniziamo a giocare una bella pallavolo, mettendo in seria difficoltà le avversarie addirittura a rete.
Giochiamo punto a punto fino alle fasi finali, avendo anche due palle set sul 25-26 e sul 26-27 ma non riusciamo a sfruttarle; inevitabilmente, alla prima occasione, le avversarie ci castigano, perdiamo 29-27: peccato.
Anche nell’ultimo set giochiamo discretamente; set caratterizzato da lunghi ed interminabili scambi che si concludevano spesso e volentieri allo stesso modo, errore nostro e punto alle avversarie, finale 25-16.
Una sconfitta con qualche rimpianto, specialmente nel secondo set, e, comunque, ci servirà da lezione per le prossime partite.
Forza ragazze non mollate.