Domenica 3 Marzo 2013 Incredibile ma vero, quinta vittoria consecutiva delle ragazze della Under 12 Rossa e primato in classifica consolidato. |
Da prima tutto facile poi, invece, tutto compromesso e a un passo dalla sconfitta, infine vittoria con merito e con grande emozioni da parte di tutti i presenti.
Le nostre ragazze iniziano alla grande, subito avanti 5-0, mostrando un servizio incisivo e una bella pallavolo; giocano semplice e sempre più sicure di se, fanno sperare in una vittoria facile.
Tuttavia sul risultato di 19-13 per il Valdarno Volley, come al solito, assistiamo al classico passaggio a vuoto settimanale; con una serie infinita di servizi vincenti (alla fine saranno 9 consecutivi), l’Etruria Volley si riporta in partita e, addirittura, vince il set 22-25: delusione massima in panchina delle sconfitte.
Con il morale sotto i piedi le nostre ragazze iniziano il secondo set, vanno subito sotto e sotto di brutto.
Dopo poche battute di gioco siamo già dietro di 9 punti e neanche ripetute sostituzioni e time-out da parte di coach Piccardi fanno cambiare il trend negativo della partita.
Non riusciamo più a mettere una palla a terra, mentre le nostre avversarie sembrano in stato di grazia: ci avviamo mestamente a una cocente sconfitta.
Sul punteggio di 11-22 un lieve infortunio ad una caviglia di una ragazza dell’Etruria mette un po' in agitazione alle avversarie, ma ormai siamo alla fine e sul punteggio di 13-24, le nostre avversarie vanno a servire per vincere set e partita.
Sembra fatta per loro ma è proprio qui che inizia la rimonta.
In verità non ci crede nessuno, nemmeno le giocatrici stesse, però, punto su punto, mettiamo un po' di apprensione alle avversarie.
Time-out sul 16-24, ma niente da fare, facciamo sempre punto noi, a dire il vero anche con un po' di fortuna, ma come si dice “la fortuna aiuta gli audaci”, ancora non molliamo.
Piano piano si incrinano le certezze di vittoria delle avversarie, mentre il pubblico del palazzetto comincia a scaldarsi.
Altro time-out sul 21-24, la squadra, sorretta ora a gran voce dal pubblico, continua la rimonta fino al 24 pari, quindi vittoria per 26-24 ed è apoteosi generale.
Incredibile, cose mai viste, 13 punti consecutivi e vittoria del set con le avversarie rimaste lì a 24, musi lunghissimi nella panchina della Volley Club Etruria.
Sull’onda dell’entusiasmo il terzo set è una formalità, vinciamo 25-16 giocando discretamente e aiutate anche dalle avversarie che sbagliano molto, pensando ancora al set precedente.
Insomma una partita che ricorderemo per diverso tempo.
Prossimo appuntamento Sabato 9 Marzo a Prato, forza ragazze proviamo l’impresa.