Sabato 28 Novembre, Sancat Vs Valdarno Volley 2-3 (25-18; 21-25; 25-18; 14-25; 16-18). Che Battaglia! Pronto riscatto delle giovani atlete del Valdarno Volley, che, dopo la brutta prestazione del sabato precedente, vanno ad espugnare il campo della seconda della classe con una prestazione tutto cuore, in una gara che termina al cardiopalma (104 punti messi a segno dal Valdarno Volley e 101 punti dal Sancat!) dopo quasi due ore di gioco: veramente brave! |
Il tecnico schiera la formazione tipo con Girasoli in palleggio, Torniai opposto, Senesi e Cherici al centro, Cappelli e Antuzzi schiacciatori, Fossi libero.
La cronaca del match parla di un primo set subito in salita per capitan Senesi e compagne, che subiscono immediatamente un break di 1-7: troppo contratte ed imprecise in ricezione ed attacco.
Nonostante ciò, questa volta le ragazze Valdarnesi non si perdono d'animo e di qui in poi ribattono punto a punto alle esperte avversarie, ma il divario da colmare è troppo e si chiude 25-18 per il Sancat.
Secondo set decisamente diverso, partenza ottima che porta le nostre ragazze fino al 10-18, poi subentra quello che in gergo tennistico viene definito “braccino” e le avversarie riescono a rimontare fino al 18-21, ma le Valdarnesi non ci stanno e chiudono 21-25.
Terzo parziale che va via punto a punto, poi black-out in ricezione e parziale che si attesta 17-10 per il Sancat.
Si prosegue con il Valdarno Volley che torna in partita, ma le avversarie non mollano e chiudono di nuovo 25-18.
Quarto set che vede un grande equilibrio fra le due formazioni fino all'8-8, poi perentorio balzo in avanti delle nostre ragazze che non regalano più nulla e chiudono 14-25!
Quinto set vietato ai deboli di cuore!!
Il Sancat si invola subito con le nostre troppo contratte e si va al cambio di campo 8-4; sembra fatta per le esperte fiorentine, ma non hanno fatto i conti con le giovani Valdarnesi che con una variazione di schema difensivo per arginare i pallonetti e le “pallette”, fino a quel momento vincenti delle avversarie, cambiano marcia e non concedono più nulla fino all'epilogo ed alla gioia liberatoria delle atlete. Si chiude 16-18 con un 2-3 meritatissimo per il Valdarno Volley!
Ottime tutte le atlete schierate dal tecnico Leone, con una particolare menzione per Guaglio e Bettini che hanno avuto un impatto decisivo sul match pur partendo dalla panchina.
BRAVE, ora bisogna andare avanti e perseguire l'obbiettivo della continuità che può decisamente essere nelle corde di questa squadra che sta (seppur molto lentamente!) prendendo coscienza dei propri mezzi.
Prossimo appuntamento Mercoledì 2 Dicembre al Palazzetto di S. Biagio contro il Mugello Volley per il torneo Under 16.