Sabato 5 Dicembre, Valdarno Volley Vs CS. Robur Unione Pall. Scandicci 3-2 (24-26; 25-20; 25-20; 11-25; 15-11). Vittoria casalinga sofferta della nostra Seconda Divisione. Insidiosa gara al Pala S. Biagio con le nostre ragazze che affrontavano lo Scandicci: compagine esperta e concreta che si presenta con un punteggio basso in classifica unicamente per una penalizzazione complessiva di sei punti dovuta a una mancata presenza ad una gara in calendario. |
Valdarno Volley in campo con Girasoli in regia, Cappelli e Antuzzi schiacciatori, Cherici V. e Senesi al centro, Torniai opposto, Fossi libero.
Il primo set si gioca palla su palla, con le Valdarnesi non in serata di grazia che commettono un pò troppi errori di cui approfittano le Scandiccesi per aggiudicarsi la frazione 26-24.
Dal secondo set la nostra squadra si fa più concreta con un break di tre punti portandosi sul 20-16 per poi conservare il vantaggio per il resto del parziale chiudendo 25-20.
Terzo set simile al precedente, con il break che si concretizza sul 7-4, poi una serie di errori che porta al quasi aggancio da parte delle avversarie sul 15-14.
Qui il tecnico Valdarnese inserisce Guaglio a dare manforte alle compagne per riequilibrare la fase ricezione/difesa e, anche questa volta, l'avvicendamento da i frutti sperati fino alla conclusione ancora per 25-20 per il Valdarno Volley.
Quarto set da incubo per le nostre ragazze, che riescono a sbagliare tutto il possibile e anche l'impossibile, regalando letteralmente la frazione alle avversarie con un parziale di 11-25!
Nel quinto e decisivo set (Giani in campo al posto di Fossi) il Valdarno Volley si presenta sul terreno di gioco meglio concentrato, deciso a fare sua la gara e, nonostante il gioco non riesca mai ad essere fluido, si aggiudica la frazione per 15-11 e la gara per 3-2.
Incontro non esaltante per le nostre ragazze, che a volte danno la sensazione di affrontare in modo un pò superficiale gli incontri, anche per la loro giovane età, ma in campionati, in cui spesso sono chiamate ad affrontate compagini molto esperte, non ci si può assolutamente permettere abbassare la guardia, pena cocenti delusioni!
Auspicabile anche una maggiore tranquillità da parte del tecnico nella gestione di alcuni passaggi durante la gara.
Prossimo appuntamento oggi Martedì 8 dicembre in quel di Montelupo per il campionato Under 16.
Avanti Ragazze!