• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 12 Febbraio 2011

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 12 Febbraio, Bacci Campi Vs Valdarno Volley 3-1 (21-25; 25-9; 25-16; 25-11)

Valdarno: l’illusione dura un set, Campi troppo superiore!

Il titolo e i parziali parlano chiaro e rendono evidente il divario dimostrato tra le due squadre.
Il Valdarno Volley dimostra solo nel primo set di meritare la posizione che occupa in classifica ed essere antagonista del Bacci Campi per la prima posizione. Casimirri e compagne si sciolgono come neve al sole sotto i colpi delle più esperte avversarie.
Nero-celesti prive di Villani, si presentano con Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Matteini e Casimirri al centro, Aterini e Antuzzi attaccanti e Botti libero.

Partenza frenata per le ragazze di Lapi, forse emozionate e Campi che si porta in vantaggio; Nannini sostituisce una spenta Aterini e valdarnesi che prendono coraggio, rimontano e giocando un’ottima pallavolo, si aggiudicano il parziale 25 a 21, con un potente attacco di una Nannini autrice di un’ottima prova.
Nel secondo set le padrone di casa entrano in campo determinate e le ospiti non riescono a reggere il passo, il divario diventa incolmabile e Campi chiude con un 25 a 9, a cui non servono ulteriori commenti.
Terzo set più equilibrato fino a metà set poi le campigiane riescono trovano l’antidoto per le incursioni dal centro di Casimirri e Matteini e il Valdarno Volley perde; padrone di casa sul velluto, che chiudono il set 25 a 16.

Quarto parziale senza storia; il Valdarno Volley non riesce a replicare all’ormai lanciatissimo Campi e si arrende 25 a 11.

Sconfitta netta e senza attenuanti che lascia il Valdarno Volley al secondo posto in classifica nonostante il San Michele si sia avvicinato e insidi da vicino la posizione.
Serve immediatamente una reazione sin da sabato quando ad Incisa arriva l’Euro Due per un match sicuramente molto più difficile di quanto la classifica potrebbe far presupporre.
Ci vuole senz’altro determinazione e convinzione per poter continuare a far bene, guai a dare per scontata la qualificazione ai play-off, la strada è ancora lunga.