• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 5 Febbraio 2011

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 5 Febbraio, Valdarno Volley Vs Poggio A Caiano 3-0 (25-13; 25-15; 25-23)

Passeggiata con il Poggio A Caiano!

Un Valdarno Volley in piena emergenza, privo di Casimirri, Villani e Torniai oltre alle convalescenti Senesi e Antuzzi, riesce, grazie ad una gara attenta e concreta, ad avere la meglio di un avversario in difficoltà di classifica.

Mister Lapi schiera De Luca in palleggio, Nannini opposto, Matteini e Cherici al centro, Aterini e Cappelli in attacco e Botti libero.

Avvio di gara con le padrone di casa concentrate e subito avanti grazie ad un servizio incisivo che mette in costante difficoltà la ricezione ospite.
Ottimi inserimenti durante il set di Giani e Antuzzi in difesa e di Senesi in attacco; parziale che si chiude con un netto 25 a 13. Secondo set sulla stessa linea del precedente e valdarnesi sempre padrone del gioco; stessi cambi del precedente e ottimo turno al servizio di Cherici; finale scontato 25 a 15.
Nel terzo set Aterini e compagne rientrano in campo rilassate, permettendo alle pratesi di riaprire match, la gara si fa combattuta ed incerta, ma sono sempre le nero-celesti ad avere la meglio, chiudendo sul 25 a 23 con un muro di Cappelli.

La partita era facile sulla carta, viste le defezioni, ma il gruppo vi ha sopperito dando grande dimostrazione di maturità, aumentando di impegno e concentrazione.
Consolidata la seconda piazza, sabato prossimo big match sul campo della capolista Bacci Campi, squadra esperta e forte, per un incontro importante oltre che per il risultato, per avere da queste ragazze l’ennesima dimostrazione di quanti passi avanti sono stati fatti nell’arco della stagione; scontato trovarsi davanti un avversario deciso a vendicare la sconfitta, peraltro unica, dell’andata!!!

Tutti in trasferta!!!!