Sabato 19 Febbraio, Valdarno Volley Vs Euro Due 0-3 (23-25; 24-26; 19-25) Valdarno Volley passo falso con l’Euro Due. Un Valdarno Volley sottotono, privo di determinazione e poco concentrato, rimedia la prima sconfitta casalinga, da un Euro Due sceso ad Incisa con la volitivo e compatto. |
Le padrone di casa prive di Casimirri e Villani si presentano con Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Matteini e Cherici al centro, Aterini e Antuzzi attaccanti e Botti come libero.
Partita difficile fin dalle prime battute con le fiorentine attente in difesa e determinate al servizio con il quale riescono a mettere in difficoltà la traballante ricezione nero-celeste.
A metà set, dopo vari cambi, il Valdarno Volley si fa sotto e riesce a ridurre le distanze, ma le ragazze dell’Euro Due riescono a chiudere il set 25 a 23.
Secondo set sullo stesso copione del precedente con Matteini e compagne imprecise in ricezione, poco attente in difesa e fallose in attacco; facile quindi per le fiorentine approfittarne e riportarsi in vantaggio.
Reazione di orgoglio valdagnese; gli inserimenti di De Luca, Senesi e Antuzzi risultano positivi e il sestetto rimette sui binari giusti la gara; quanto di buono fatto però, viene vanificato da una serie incredibile di errori al servizio e parziale che si chiude sul 26 a 24 per le ospiti.
Terzo set con il solito copione e con le ragazze di Lapi che non riescono a reagire e si arrendono ad una sconfitta ormai data per inevitabile.
Serve una reazione di orgoglio bisogna ricompattarsi, stare uniti e cercare di reagire con tranquillità e decisione.
Fortunatamente, la posizione playoff è ancora ben salda ma occorre evitare altri passi falsi considerando la difficoltà dei prossimi incontri ad iniziare dalla trasferta di sabato a Prato contro i 29 Martiri squadra esperta in piena lotta playoff, che occupa la quarta posizione in classifica e che nell’ultimo turno è stata capace di sconfiggere il San Michele.
Settimana difficile e impegnativa con le semifinali Under 18 che vedono il Valdarno Volley ancora opposto all’Euro Due, servirà grande concentrazione e forte determinazione perché in queste settimane ci giochiamo gli obiettivi di un’intera stagione.