Sabato 22 Gennaio, Valdarno Volley Vs S.M. Al Pignone 3-0 (25-23; 25-22; 26-24) Valdarno Volley col vento in poppa! Come nelle previsioni, impegno difficile per le valdarnesi di coach Lapi opposte ad un S.Maria al Pignone esperto e determinato, deciso a far di tutto per ostacolare una superiorità fisica e organizzativa indiscutibili delle padrone di casa. |
Il Valdarno Volley schiera Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Casimirri e Matteini al centro, Villani e Antuzzi attaccanti e Botti libero.
Match che sin dall’inizio segue un copione ben preciso con le nero-celesti che attaccano decise a imporre il proprio gioco e le fiorentine pronte a difendere e sfruttare ogni occasione per far punto.
Parziale che si snoda in equilibrio con le squadre che si alternano al comando; sono le padrone di casa a toccare il traguardo per prime 25 a 23, con un potente attacco di Casimirri.
Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato, le padrone di casa prendono il largo; De Luca e Aterini sostituiscono Torniai e Antuzzi e il Valdarno che và al set-ball sul 24 a 17; black-out inatteso e ospiti che si riportano sotto arrivando a quota 22, è Matteini a chiudere il set con un potente attacco dal centro.
Terzo parziale con De Luca confermata in palleggio; Villani e compagne non riescono a scappare a causa di numerose disattenzioni, questo rinfranca le fiorentine che gonfiano il petto e si portano 19 a 16. Torniai rientra in palleggio e Aterini riprende il posto di Antuzzi in seconda linea, il finale è combattuto con il Valdarno Volley che fa suo il match con un muro vincente di Matteini.
Con questa “sudata” vittoria le ragazze di coach Lapi, arrivano al giro di boa portando in dote una classifica davvero interessante, le nero-celesti infatti occupano la seconda piazza a tre punti dalla capolista Bacci Campi, ma lasciando dietro di sé un “baratro” di nove lunghezze alla prima inseguitrice San Michele.
Serviranno ancora continuità e impegno per affrontare un girone di ritorno che sarà senz’altro insidioso, considerando che tra due settimane entreranno nel vivo i Play-off Under 18 e serviranno molte energie fisiche e nervose per affrontare un doppio impegno al massimo. Ritroveremo le ragazze della prima divisione tra quindici giorni ad Incisa, opposte al fanalino di coda Poggio a Caiano; guai a sottovalutare l’avversario, sono queste le partite che dimostrano la maturità di un gruppo!