Sabato 27 Novembre, G.S. Pallavolo Vs Valdarno Volley 3-2 (25-21; 25-23; 11-25; 17-25; 15-13). Il Borgo fa sua la “maratona” Non riesce al Valdarno Volley la rimonta nel gelo di Borgo S. Lorenzo, contro un avversario esperto e capace di difendere l’impossibile, limitando di parecchio l’offensiva di Casimirri e compagne. |
Villani e compagne partono bene ma non riescono a gestire il vantaggio iniziale facendosi ben presto raggiungere e superare; padrone di casa avanti 25-21.
Secondo set estremamente equilibrato, con i due team che si rispondono colpo su colpo; sono comunque le padrone di casa a prevalere nuovamente 25-23; la squadra ospite ha però di che lamentarsi con il direttore di gara, apparso carente in più azioni. Nella terza frazione le valdarnesi partono decise impedendo alle avversarie il gioco espresso nei precedenti due parziali; Aterini e compagne prendono il largo e conquistano il set 25-11.
Quarto set ancora senza storia, con le ragazze di coach Lapi imprendibili e le mugellane inermi a parare i colpi delle “puntere” ospiti; pochi minuti e il Valdarno è già avanti 25-17.
Le valdarnesi partono bene e prendono il largo anche nel tie-break decisivo (11-7), ma un black-out riporta le padrone di casa in partita; il vantaggio si assottiglia fino ad essere ribaltato, chiude il Borgo 15 a 13.
Partita difficile contro un avversario ostico che fa dell’esperienza la propria forza, capace di tenere il campo e difendere tutto il possibile; le nero-celesti, sicuramente più prestanti, sono riuscite solo a tratti a metter sotto le avversarie che sono state capaci di far pagare a caro prezzo ogni minimo errore o rallentamento delle valdarnesi.
Sabato 4 Dicembre, ancora una trasferta, questa volta a Poggibonsi, contro un avversario che è stato capace di battere il San Michele; ci sarà da soffrire per cercare di ottenere dei punti che mantengano le atlete di coach Lapi in un’ottima posizione di classifica.