• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 4 Dicembre 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 4 Dicembre, Virtus Hrm Informatica Vs Valdarno Volley 0-3 (18-25; 20-25; 18-25)

Il Valdarno Volley espugna anche Poggibonsi.

Vittoria convincente delle ragazze valdarnesi, chiamate al riscatto dopo il passo falso di dello scorso turno.
Matteini e compagne hanno dimostrato di saper reagire e con concretezza, facendo proprio un incontro mai in discussione, eccezion fatta per un piccolo passaggio a vuoto ad inizio secondo set.

Il Valdarno, ancora privo di De Luca e Antuzzi oltre a Nannini e Senesi, si presenta con Torniai in palleggio, Cappelli opposto, Casimirri e Matteini al centro, Villani e Aterini attaccanti e Botti libero.

Nero-celesti che, dopo un inizio balbettante, condizionato da alcune imprecisioni prendono il sopravvento con battute incisive che mettono in difficoltà la ricezione delle padrone di casa e consentono alla difesa ospite di avere la meglio sugli attacchi avversari; Villani su tutti, trascina il sestetto alla conquista del set 25 a 18.
Secondo parziale con partenza sconcertante delle fiorentine, che vanno sotto 0 a 6, incapaci di riuscire a giocare.
Lapi
alza la voce in cerca di una reazione che puntuale arriva; in poschi scambi Casimirri e compagne vanno 10 pari; da qui il treno valdarnese non fa più fermate e fa suo il set 25 a 20.
Terzo parziale con Cherici impiegata come opposto e Cappelli spostata come attaccante per capitan Aterini; le nero-celesti partono concentrate e determinate convinte a far sua la partita e set che scorre via liscio per un 25 a 18 che chiude un match insidioso contro una squadra capace di battere la scorsa settimana il San Michele.
Classifica che sorride alle ragazze del Valdarno Volley che occupano adesso un secondo posto importante.

Sabato 11 dicembre, match impegnativo contro il Curiel Pontassieve, avversario esperto e di qualità, che occupa una posizione di classifica che non rende merito al vero valore delle proprie atlete.
Tutti ad Incisa allora, per spingere le nero-celesti sempre più in alto!!!