Sabato 20 Novembre, Valdarno Volley Vs Sieci Volley 3-1 (25-18; 21-25; 25-20; 29-27). Il Valdarno Volley fatica, ma piega il Sieci! Partita sofferta e combattuta tra le giovani valdarnesi e le più esperte atlete del Sieci Volley, sceso in Valdarno con la volontà di vender cara la pelle, lottando fino in fondo e deciso a non arrendersi ad un pronostico che lo voleva sulla carta, ma solo su quella, inferiore alle padrone di casa. |
Coach Lapi schiera Torniai in palleggio, Senesi opposto, Matteini e Casimirri al centro, Nannini e Cappelli attaccanti, Botti libero.
Partenza equilibrata con le nero-celesti brave ad approfittare di alcune imprecisioni delle ospiti e sfruttare l’ottimo rendimento del gioco dal centro; primo set che arride alle valdarnesi 25 a 18. Nel secondo le siecesi si fanno più aggressive in battuta e in attacco; il sestetto di Lapi si fa sorprendere, subendo un meritato 25-21.
Schiarite le idee, fin dalle prime battute della terza frazione, Matteini e compagne fanno capire che la musica è cambiata e sfruttando anche un rilassamento avversario, allungano il passo tanto da resistere all’assalto finale, veemente ma inefficace del Sieci Volley e chiudono 25-20.
Benché forti del risultato di vantaggio e del controllo del gioco, le nero-celesti nella quarta frazione, patiscono la determinazione e la grinta delle avversarie, del tutto restie ad alzare bandiera bianca; capita così che con un buon margine di vantaggio, si facciano raggiungere e debbano pure annullare una palla per andare al tie-break sul 24 a 25; scossa fondamentale questa per rianimare le ragazze di Lapi e farle imporre 29 a 27.
Da sottolineare le prove di Matteini e Casimirri che stanno sempre più dimostrando di aver acquisito un ruolo basilare nel gruppo per impegno, determinazione e carisma, ma soprattutto per la capacità di aiutare le atlete più giovani nei momenti di difficoltà.
Tre punti fondamentali dunque, per rimanere in scia delle prime della classe San Michele e Bacci Campi, in attesa di due trasferte da prendere con le molle, la prima delle quali davvero ostica in terra mugellana contro il G.S. Pallavolo.