• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 30 Gennaio 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 30 Gennaio, A.S.D. Euro Due Vs Valdarno Volley 1-3 (25-15; 12-25; 14-25; 19/25).

Finalmente una reazione!

Ennesima partenza al rallenty per le ragazze del Valdarno Volley nel campionato di 1° Divisione contro le pari età dell’Euro Due.
Le ragazze, schierate da Brazzini con De Luca e Cesarini, Mini e Casimirri, Trambusti e Matteini e con Mancini libero, hanno giocato una prima frazione veramente terribile: lo spettro dell’ennesima brutta prestazione si aggirava sotto il pallone geostatico di Sorgane.


Infatti la solita condizione psicologica, remissiva e intimidita, consentiva alle ragazze fiorentine di aggiudicarsi il parziale con estrema facilità.

Alcuni cambi: Baratta per De Luca e Vernarelli per Trambusti innestavano un po’ d’equilibrio, ma, soprattutto un pò più di determinazione e consapevolezza, consentivano di rientrare velocemente in partita.
La differenza tecnica iniziava a rendersi più evidente ed i tre parziali successivi scivolavano via con relativa facilità.
Fondamentale la qualità tecnica e tattica del servizio, la ritrovata tranquillità di Mancini in ricezione, ma soprattutto il gusto di giocare e divertirsi hanno fatto la differenza.

Da sottolineare le prove di Mini, Matteini e Cesarini, che insieme a tutte le altre hanno dato modo a coloro che erano al seguito della squadra di riappropriarsi di del gusto di apprezzare un discreta pallavolo.
Adesso bisogna però dare seguito a quanto visto sabato, partendo dal prossimo inizio della fase provinciale dell’Under 18 per poi proseguire nel campionato di 1° Divisione.

Va un po’ meglio….avanti così!