• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 6 Febbraio 2010

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 6 Febbraio, Valdarno Volley Vs ASPD Montelupo 3-0 (25-15; 25-23; 25-21).

Netto 3-0 delle ragazze del Valdarno Volley che vendicano la sconfitta dell'andata con una prestazione altalenante, ma che non ha mai messo in discussione il risultato finale.
Brazzini schiera Baratta e Cesarini in diagonale, Mini e Casimirri al centro, Matteini e Vernarelli all'ala, Mancini libero.

Le giovani valdarnesi, superate le difficoltà iniziali (2-6) con una serie di efficaci battute di Cesarini, hanno preso in mano la gara aggiudicandosi il primo parziale con sufficiente scioltezza.

Il secondo set è iniziato in fotocopia del precendente, fino ad una flessione inaspettata da parte della giovane formazione del Valdarno Volley: Trambusti ha rilevato Vernarelli per portare un pò centimetri a muro.

Probabilmente l'infortunio di un centrale ha provocato una pausa, che, probabilmente, ha dato un attimo di respiro alla formazione di Montelupo, ciò nonostante la nostra formazione è riuscita a riprendere in mano la gara e portarsi sul 2-0.

Il terzo set vede l'innesto di De Luca al posto di Baratta ed il rientro di Vernarelli.
La squadra gestisce abbastanza bene il vantaggio con ottimi scambi e sopratutto con muri importanti; ottima ed a tratti devastante la prova di Mini e Casimirri in questo fondamentale.
Importante Mancini in difesa, in particolare verso la fine del set quando ha messo in mostra un paio d'interventi davvero spettacolari, così come importante è stato l'apporto delle due palleggiatrici.
In generale buona la gara di tutte le ragazze che hanno saputo compensare le difficoltà di una Matteini acciaccata e troppo nervosa, ma, comunque, indispensabile per gli equilibri di squadra.
Così come troppo nervosismo è quello che Brazzini ha trasmesso in certi momenti della gara, con atlete così giovani in certi casi è più importante che si respiri il giusto approccio mentale piuttosto che la troppa esasperazione tecnico-tattica che troppo spesso i tecnici pretendono, dimenticando la poca esperienza di chi sta in campo.
Calma Mister!

Bene così!
Un abbraccio a Cocca che ha seguito la partita dalla tribuna, ti aspettiamo!