Sabato 23 Gennaio, Valdarno Volley Vs Vaiano Volley 1-3 (19-25; 12-25; 25-15; 23-25). Troppo nervosismo! Ancora una delusione in 1° Divisione per le ragazze del Valdarno Volley contro una formazione sicuramente più esperta la prestazione offerta lascia comunque perplessi, infatti non è possibile iniziare a giocare con due set di handicap. |
Schierate con Baratta in regia e Cesarini opposta, Vernarelli e Matteini laterali, Mini e Casimirri al centro e con Mancini libero, le giovani del Valdarno Volley hanno praticamente impiegato il tempo di perdere clamorosamente due set prima di iniziare a giocare, inutili poi i cambi e le soluzioni cercate.
Blocco psicologico o scarsa attenzione?
Sta di fatto che la prestazione come in altre occasioni è stata condizionata dal vuoto iniziale.
Poi tutto diventa più difficile.
Pur giocando un terzo set di buon livello, le variabili che portano la gara nella direzione giusta o sbagliata diventano troppe.
Vuoi le decisioni arbitrali, vuoi l'inesperienza o la troppa confusione tattica, vuoi la gestione troppo agitata della panchina, rimane l'amaro in bocca per l'ennesima occasione buttata di far punti che garantiscano una salvezza tranquilla.
Inutile entrare nel merito della gara, occorre prendere atto che queste ragazze ancora devono crescere e che probabilmente necessitano di una minore pressione da parte di tutti, tecnici, dirigenti per primi.
Più lavoro e tranquillità questi gli ingredienti che servono, fermo restando che gli appuntamenti prossimi dovranno essere affrontati nella maniera giusta da parte di tutti.