• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prima Divisione

Tutti i resoconti della Prima Divisione

1° Div - 5 Dicembre 2009

Valdarno Volley - Prima Divisione

Sabato 5 Dicembre, Bacci Gruppo Mazzuoli Vs Valdarno Volley 3-1 (25-16; 17-25; 25-20; 25-18).

Brave!

Anche se il risultato non arride alle ragazze del Valdarno Volley, non si può che essere soddisfatti della gara contro l'esperta formazione di Campi Bisenzio.
Incontrando una squadra solida che da anni milita in 1° Divisione con esplicite aspirazioni alla serie superiore, le giovani del Valdarno  Volley hanno dimostrato una crescita costante che fa ben sperare per il futuro.
Nessun timore e buona concentrazione hanno permesso una prestazione più che soddisfacente anche se non ha portato punti alla classifica.

Brazzini schiera Baratta pallaggiatrice con Cesarini opposta, Matteini e Mini centrali, Aterini e capitan Trambusti laterali, Mancini libero.
L'inizio del match è molto equilibrato con buone azioni da entrambe le parti, poi le avversarie operano un break decisivo che permette loro di aggiudicarsi il parziale.

Nel secondo set buona la reazione delle giovani valdarnesi.
L'ingresso di De Luca risulta decisivo sopratutto per una buona serie di servizi che fanno guadagnare un margine importante che consente poi di aggiudicarsi la frazione.

Il terzo parziale vede una partenza a handicap che non consente mai al Valdarno Volley di metterne in discussione l'esito.
Vernarelli
, che ha sostituito Trambusti, riporta un pò d'equilibrio alla ricezione ma non basta ad invertire la rotta.

Nel quarto set, invece, si assiste al veemente ritorno delle nostre ragazze che, sotto 16-10, operano una rimonta che le porta fino a un 16-17 che mette in grande apprensione il Bacci.
Ciò nonostante, grazie ad una maggiore esperienza ed anche a un pò di fortuna sommati a qualche errore di gioventù, la formazione di casa riprende il controllo e si aggiudica l'intera posta in gioco.

Nell'insieme la squadra è risultata comunque presente e ben motivata, quindi forse un punticino se avessimo avuto un briciolo di cinismo l'avremmo potuto protare a casa, ma questa è una dote che si acquisisce con l'esperienza e tutto sommato possiamo sempre dire che il tempo gioca dalla nostra.
Siamo certi che non possiamo che migliorare, soprattutto se cresceranno la consapevolezza e le qualità tecniche individuali e di squadra.

Forza Ragazze!  Siamo solo all'antipasto...Procuriamoci qualcosa di dolce per le prossime feste!