Sabato 12 Dicembre, Valdarno Volley Vs C.S. San Michele 2-3 (25-23; 26-24; 15-25; 23-25; 10-15). Questa volta davvero male! Regalo prenatalizio delle giovani del Valdarno Volley all'altrettanto giovane formazione fiorentina: un brutta partita che non poteva che concludersi negativamente sia per la qualità del gioco espresso che per l'atteggiamento tenuto durante l'incontro. |
L'assoluta incapacità di reazione di fronte ad una squadra che invece ha fortemente voluto vincere, sommata ad una serie di errori macroscopici ha fatto si che alla fine si possa parlare di un punto guadagnato.
Schierata con De Luca in regia opposta a Cesarini, Mini e Matteini al centro, Aterini e Trambusti laterali, Mancini libero e con Vernarelli che è subentrata durante la gara, la squadra ha disputato una bruttissima partita sotto il profilo tecnico, ma soprattutto quello che non è piaciuto è stato il clima che è emerso durante tutto l'incontro sia in campo che in panchina.
Troppe faccie serie e/o troppo poco serie, poca concentrazione e poca umiltà: queste le motivazioni che hanno portato ad una sconfitta meritata.
Ora sarà necessario "resettare" un pò le teste per gli ultimi due incontri dell'anno.
Mercoledì a Sesto Fiorentino, in Under 18, contro una formazione SULLA CARTA più debole ed il Sabato successivo contro la capolista della 1° Divisione saranno obbligatorie due prestazioni che riportino la giovane formazione valdarnese ai livelli che le competono.
Quindi compito dello staff tecnico e societario ricomporre alcune situazioni comportamentali e disciplinari che non giovano assolutamente.