Martedì 1 Dicembre, Virtus HRM Informatica Vs Valdarno Volley 1-3 (23-25; 18-25; 25-18; 21-25). Davvero brave! Le ragazze della 1° Divisione hanno fatto un ottimo risultato in quel di Poggibonsi; incontrando una formazione più esperta e soprattutto avanti nella classifica, le giovani valdarnesi hanno affrontato la gara senza timori reverenziali e a tratti anche una sicurezza disarmante per le avversarie. |
Fin dalle prime battute si è capito che la serata era promettente: servizio incisivo, muro e difesa con un contrattacco sicuro hanno consentito di scavare un bel solco fra le due squadre.
Il set è filato via, pur con qualche tentativo di reazione delle avversarie, senza grossi patemi d'animo per le nostre ragazze.
Stesso copione nel secondo parziale.
Brazzini ha sostituito Baratta con Tramonti e Cesarini con Vernarelli e le nuove entrate hanno risposto bene alla chiamata.
Il terzo parziale ha visto il solito calo di concentrazione nel momento in cui era necessario chiudere i giochi, l'ansia e qualche errore di troppo hanno consentito alle avversarie, che nel frattempo avevano cambiato l'alzatrice, di prendere l'inerzia del gioco fino a portarsi a casa il set.
Qui avremmo potuto aspettarci il crollo psicologico di una formazione giovane, invece, come delle atlete navigate, le giovani del Valdarno Volley son partite in modo determinato operando un break che alla fine sarebbe risultato decisivo.
Ovviamente come nelle migliori tradizioni, non potevamo lasciare Poggibonsi senza quel sottile brivido sulla schiena al quale siamo, ahinoi, abituati.
Infatti ben 8 errori al servizio hanno fatto si che ci predisponessimo ad un regalo di Natale anticipato, fortunatamente un attacco di Matteini e due splendide difese di Mancini hanno permesso di chiudere una partita che ci consegna 3 punti meritatissimi.
Bene!
Continuiamo così senza farci prendere dalla Sindrome di Brunelleschi! (messaggio criptico per le ragazze)