Sabato 28 Novembre, Valdarno Volley Vs ASD Volley Valdisieve 0-3 (13-25; 19-25; 22-25). Ancora una gara in salita... Nuovo avversario ostico per le ragazze del Valdarno Volley, dopo la capolista Empoli nel campionato Under 18, arriva a San Biagio il Valdisieve: una delle squadre più accreditate per la promozione in serie D. |
Partenza troppo timida del Valdarno Volley di fronte ad una compagine più matura ed esperta; tensione ed nervosismo non sono di buon auspicio ed il set scappa via senza troppo contrasto.
Mancano lucidità e incisività in attacco, ma, sopratutto, ancora sono troppi gli errori che condizionano il rendimento della squadra.
Nel secondo parziale le cose vanno leggermente meglio grazie alla maggiore qualità del servizio ed a una migliore correlazione muro/difesa, ma il risultato sorride lo stesso alle avversarie.
Il terzo set è sicuramente più combattuto sotto l'aspetto tecnico e agonistico.
Finalmente si vedono grinta e più personalita, difese e rigiocate che consentono alla ragazze del Valdarno Volley di rendere più complicato l'aggiudicarsi la gara al Valdisieve: cè ancora molto da lavorare!
Vanno migliorati i fondamentali a terra e sicuramente l'aspetto psicologico dell'approccio alla gara.
La squadra è potenzialmente competitiva, ma necessità una maggiore disciplina tattica e sopratutto le ragazze devono trovare maggiore concretezza durante il lavoro in palestra.
E' in arrivo una settimana di fuoco con tre gare, due di 1° Divisione e una di categoria, la formazione sarà quasi al completo, quindi fuori tutte le risorse mentali e una più forte compattezza e volontà di voler ESSERE SQUADRA!!