Sabato 21 Novembre, Valdarno Volley Vs Acopack Team Volley 3-1 (25-23; 21-25; 25-13; 25-23 ). Tre punti d'oro contro l'Acopack Team Volley Prato! Buona partita delle ragazze della 1° Divisione contro il fanalino di coda Acopack Team Volley; la classifica poteva indicare un incontro facile, ma chi conosce la categoria sa che non esistono mai gare scontate. |
Sestetto di partenza con Baratta in regia, Cesarini opposta, Trambusti e Aterini schiacciatrici, Matteini e Mini centrali, Vernarelli libero.
Avvio equilibrato con il set che si conclude un pò in affanno ma vittoriosamente.
Nel secondo parziale si è assistito ad un crollo verticale in ricezione e gli spettri della gara di mercoledì a Montelupo si son rifatti vivi, regalando un parziale incredibile alle avversarie che si sono aggiudicate il set.
La reazione però c'è stata nel terzo, dove, con buon dinamismo e scelte attente, siamo riusciti a prevale in maniera autorevole.
Nel quarto set, le ragazze del Valdarno Volley, dopo un inizio estremamente combattuto punto a punto, hanno operato il break decisivo ed alla fine, nonostante il tentativo di rientrare da parte delle pratesi, hanno concluso la gara portando a casa 3 punti importanti.
In evidenza le prove di Aterini e Trambusti efficaci in attacco anche se con qualche sbavatura in ricezione e al servizio, buona prova in regia di Baratta che ogni tanto ha tirato il fiato con l'ingresso di De Luca, buonissimo il lavoro al centro di Matteini e della rientrate Mini, mentre sufficiente Cesarini alternata con Nannini.
Importante per la squadra la prestazione di Vernarelli per la prima volta nel ruolo di libero, a dimostrazione che la possibilità di rendersi utili e fondamentali per la squadra può sempre arrivare.
Appuntamento a mercoledì prossimo per l'importante scontro contro Empoli per l'Under 18, con la speranza di recuperare l'organico completo con i rientri di Casimirri, Mancini e Lapi.
Forza Ragazze continuiamo!