Sabato 14 Novembre, 29 Martiri Volley Vs Valdarno Volley 3-0 (14-25; 23-25; 19-25). Prova opaca e sconfitta senza attenuanti per le Valdarnesi. Partita sottotono, condizionata da una ricezione fallosa e mai precisa che non permette a Baratta e Tramonti, alternatesi in palleggio, di orchestrare un minimo di gioco che spesso risulta caratterizzato da attacchi prevedibili e facilmente preda delle esperte Pratesi. |
Primo set con le Pratesi che riescono subito a prendere vantaggio e, grazie ad una condotta di gioco sempre essenziale, riescono a portare a termine agevolmente con un eloquente 25-14.
Le nostre giovani ragazze appaiono spesso spaesate nell'ampia palestra che non dà punti di riferimento, ma non dà neanche alibi ad una serata negativa di tutto il reparto ricevitori.
Nel secondo parziale il Valdarno Volley si presenta con Cesarini opposto (buona prestazione in attacco ed al servizio) e, dopo un buon avvio, sembra aver finalmente trovato il bandolo del gioco, portandosi in vantaggio fino al 16-10.
Tuttavia un turno in battuta delle Pratesi incisivo ed efficace rimette subito le cose a posto e permette alle padrone di casa di conquistare il parziale con un 25-23 che lascia rimpianti alle nostre giovani atlete.
Terzo set con Aterini attaccante/ric. per capitan Trambusti.
Il parziale sembra più combattuto e si assiste ad alcuni ottimi scambi con interventi difensivi da una parte e dall'altra, ma le Pratesi sul 16-16 rompono l'equilibrio e riescono a conquistare set ed incontro con un netto 25-19.
Quella appena giocata è stata la peggior partita da noi disputata e non è giustificabile l'efficacia della battuta avversaria per motivare i numerosi errori in ricezione, dobbiamo essere consapevoli che le squadre mature che dovremo affrontare hanno un livello al servizio superiore a quello a cui siamo abituati ad incontrare e queste sconfitte dovranno insegnarci che per poter giocare a pallavolo non possiamo prescindere da una ricezione che andrà allenata con volontà e serietà, partendo, però, dal nostro servizio che deve migliorare ed essere più efficace.
Una sconfitta amara, che le ragazze hanno subito senza fare drammi, come è giusto che sia, ma che ha lasciato la consapevolezza del lavoro che le aspetta per arrivare ai giusti livelli.
La volontà è di riscattarci subito fin da mercoledì nel difficile impegno di Montelupo in Under 18.