|
Sabato 10 Novembre 2012 “November Rain”. I sogni non possono essere già infranti, non così velocemente; fuori casa i numeri sono impietosi e parlano chiaro: tre partite, tre sconfitte, un solo set vinto. |
In una squadra dove c'è una campionessa come Ilaria Ranieri, una top player come Chiara Puccini, delle ottime giocatrici come Ambrosi e Tani e delle giovanissime promettenti è vietato perdere la fiducia. Ieri sera, per esempio, San Michele è stata più squadra, più grintosa. |
Jessica Panucci (foto di Rocco Caprella) |
L'unica medicina è imparare dalle sconfitte per diventare una squadra come lo è San Michele.
Una squadra non professionista, che lavora in palestra nel tempo libero: prima c'è il lavoro e lo studio ma contemporaneamente c'è la voglia di giocare un campionato conquistato dopo due promozioni in tre anni dalla Serie C.
In conclusione dalle nostre avversarie si dovrebbe estirpare l'entusiasmo per imparare a costruire la favola che stanno vivendo sperando che questo momento si possa ritrasformare un'altra volta in un sogno anche per noi.
Forza ragazze, il campionato inizierà domenica contro un Cagliari a caccia di punti. Vamos!
Il presidente Giuseppe Caprella tiene a sottolineare ancora la piena fiducia alla squadra: "Ho grande stima del gruppo, dello staff tecnico e so che abbiamo dei tifosi che ci sosterranno nella nostra risalita. Vogliamo centrare i nostri obiettivi, siamo ancora all'inizio".
CS San Michele: L Bianchi, Morino 6, Ceresi, Miccadei 10, Allighieri 12, Starnotti n.e., Grilli 7, Salvestrini 2, Stolfi, Filindassi 11, Rosati 3, Sacconi 19.
1° Allenatore: Alderani.
Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri 2, Ambrosi 10, Lippi 1, Poggi 4, L Carrara, Zuccarelli 15, Puccini 17, Panucci 11, Rossi n.e., Tani 7.
1° Allenatore: Biagi.
2° Allenatore: Librio/Mercatali.
1° Arbitro: Alessandro Rossi
2° Arbitro: Luca Bracco