|
Domenica 18 Novembre 2012 Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta fatica. Chi si aspettava, infatti, una reazione d’orgoglio nel primo set è rimasto deluso. |
Un facile cammino che le ha portate a vincere il primo parziale con un netto 17-25; reggono la baracca Ranieri e Ambrosi, troppo poco per una squadra affamata di punti. Non sta bene nemmeno Cagliari che, come il Valdarno Volley, nel primo set fa indigestione di errori gratuiti. |
Alessandra Ambrosi (foto di Rocco Caprella) |
Questa squadra ha maledettamente bisogno di lei in piena forma se vuole risalire, ma è sempre Ambrosi che detta legge sotto rete: è impressionante, domina e il Valdarno Volley vince facile 25-15. Benissimo il libero Carrara.
Nell’ultimo parziale capitan Ranieri ha più scelta e la partita scivola via senza troppi patemi d’animo, cresce punto su punto anche Agata Zuccarelli.
Demolite le avversarie col punteggio di 25-8, punto indovinate realizzato indovinare da chi? Alessandra Ambrosi.
Non è stata una bella partita, ma una vittoria doveva arrivare e una vittoria è arrivata: bene così.
Da sottolineare prima dell’incontro che le ragazze dell’Alfieri Cagliari hanno distribuito depliant, brochure e gadget della regione Sardegna ai tifosi del Valdarno Volley che hanno potuto assaggiare gustosi dolci sardi…chapeau!
Alessandra Ambrosi: “Nel primo set sono state più brave di noi a raccogliere i palloni da terra, poi noi abbiamo reagito da Valdarno Volley. Tutte insieme per arrivare a questa vittoria. Una vittoria che dà fiducia per il futuro: ha vinto il gruppo”.
Valdarno Volley: Gineprini n.e., Ranieri (k) 4, Ambrosi 21, Lippi, Poggi, Carrara (L), Mori n.e., Zuccarelli 13, Puccini 9, Panucci 2, Tani 13, Rossi n.e..
1° Allenatore: Biagi
2° Allenatore: Librio/Mercatali
Alfieri Cagliari: Nurchis n.e., Orro 2, Gargiulo 6, Mereu 2 (k), Piras (l), Calis n.e., Paris, Dimitrova 13, Lebiu n.e., Soppelsa, Ruberti 7, Boi, Allegretti 6, Flammini 6.
1° Allenatore: Langiu
2° Allenatore: Ventura
1° Arbitro: Riccardo Lucini
2° Arbitro: Gianluca Urbano