|
Domenica 4 Novembre 2012 Come una splendida fenice il Valdarno Volley rinasce dalle ceneri di una brutta sconfitta e riprende il volo; Olbia non sarà stata un'avversario irresistibile ma il Valdarno Volley ha giocato con cuore, grinta e personalità. |
Lo specchio fedele della partita è il secondo tie-break tecnico che si chiude sul 16 a 9. La partita è veloce, Olbia non reagisce. Il terzo set vede Ambrosi chiudere un primo tempo sui piedi di un avversaria, azioni successiva e la stessa Ambrosi a murare Rossini: parziale di 7 a 0. |
Ilaria Ranieri (foto di Rocco Caprella) |
Quando sale in cattedra anche Agata Zuccarelli scenda la notte sulla Sartel: al time-out tecnico si va sul 16 a 2.
Questa pagina si è chiusa in maniera trionfale con una gran turno di servizio di Costanza Tani ma i capitoli difficili sono altri, intanto godiamoci questa vittoria.
Ottima prova di Jessica Panucci.
La stessa Panucci commenta così la vittoria: “Siamo state brave a non concedere niente a una squadra che era venuta fino a qui per vincere dopo tre sconfitte consecutive. Abbiamo lavorato bene, continuiamo così!”
Valdarno Volley: Gineprini, Ranieri (k) 3, Ambrosi 8, Lippi, Poggi, Carrara (l), Mori, Zuccarelli 9, Puccini 9, Panucci 14, Tani 5, Rossi n.e.
1° Allenatore: Barbara Biagi
2° Allenatore: Librio/Mercatali
Sartel Olbia: Iannone, Orlandi 2, Loddo, Rossini 13, Podda, Faeddan.e., Degortes (l), Montico 9, Martino 5, Budroni 1.
1° Allenatore: Schettino
2° Allenatore: Peltz
1° Arbitro: Giuseppe Maria Di Blasi
2° Arbitro: Luca Russo