• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 6 Novembre 2011

Valdarno Volley - Torneo Valdarno Insieme

Domenica 6 Novembre
Valdarno Volley Vs ASD Sabaudia 3-0 (25-23; 25-22; 25-20)

3-0 pulito pulito per il Valdarno Volley!

Quarta giornata col botto per le leonesse padrone di casa che hanno spodestato le avversarie laziali, affrontando un match piuttosto impegnativo con grande carisma e determinazione.

Un 3 a 0 pulito pulito nel quale le nero-celesti hanno dato mostra di sè e della loro capacità distruttiva.
Sarà che si sono allenate con grande fatica ed impegno per prepararsi all'incontro, sarà che coach Barbara Biagi e coach Alessandro Nigi le hanno annaffiate giorno dopo giorno per l'intera settimana; fatto sta che le ragazze sono sbocciate e hanno reso in campo la loro superiorità fino alla fine della partita.

Subito all'inizio del primo set la squadra valdarnese stacca di 4 punti la rosa di Casalvieri (7-3) e parte a tutta birra in solitaria, senza dare il tempo alle avversarie per rendersi conto che il tabellone segnapunti indica 16-6.
La squadra laziale tuttavia non si dà per vinta e lotta con ostinazione per cambiare le sorti del primo parziale, esibendo tre scatenate Fiore, Carminati e Cesario; tant'è che recupera 15 punti, quasi tutti d'un fiato, fino ad arrivare al 21 a 20.
Ma le nero-celesti vogliono vincere, incoraggiate dal calore di una tifoseria super, e chiudono il primo round 25-23.

Il Valdarno Volley ostenta il talento di ciascuna sua giocatrice: un vice-capitano Ambrosi in grandissima forma, il cui muro si è confermato, per tutta la durata del match, di cemento armato, invalicabile per la attaccanti di Sabaudia; un'Agresti scattante, in grado di salvare il suo campo da ogni pallone; capitan Ranieri ingegnoso, che cerca punti (e li trova!) negli angoli estremi del campo avversario; Pitbull Tani, Bazooka Puccini, Bomber Miola e Terminator Mancuso che fanno tremare tutto il palazzetto!

L'AS Sabaudia non è da meno e fa sudare il risultato al Valdarno Volley, tenendolo sempre concetrato sulla partita, tuttavia nel secondo parziale le nero-celesti mantengono costante il vantaggio di due punti, fino a chiudere 25-22.

Nell'ultimo set colpo di scena, la squadra di Casalvieri passa in vantaggio per la prima volta e attacca duro fino alla fine; le nostre ragazze si vedono sotto di quattro punti ma riprendono in mano la partita, passando dal 6 a 10 al 12 a 10.
Da qui tutta salita, le nostre ragazze strappano alle avversarie anche il terzo parziale e incassano una meritatissima vittoria (25-20): grande trionfo, dunque.

Il capitano Ilaria Ranieri è orgogliosa delle sue ragazze e dei visibili risultati, che si vedono partita dopo partita, e della stessa opinione è Costanza Tani, la cui prestazione è stata decisiva per raggiungere il vittorioso esito.

Afferma la numero 15 del Valdarno Volley:"Siamo state brave e siamo state unite, anche nei momenti di difficoltà. Avevamo preparato la partita molto bene. Siamo state lucide e siamo riuscite a mettere in pratica il frutto dei nostri sforzi. Anche se ci sono stati dei momenti di buio comunque siamo riuscite a stare con la testa sulla partita, attente a non fare errori. Sono contenta perché il lavoro che facciamo si vede".

GRANDISSIME LEONESSE!!

Valdarno Volley B1/F - Costanza Tani
Valdarno Volley B1/F - Costanza Tani
(Official Photo by Rocco Caprella)

Valdarno Volley: Gineprini, Ranieri 7, Ambrosi 8, Miola 11, Degli Innocenti, Agresti (L), Puccini 11, Mancuso 10, Simoni, Rondini, Tani 9.

AS Sabaudia: Mezzapesa 1, Scognamillio (L), Fiore 20, Cimoli, Agola 7, Cesario 9, Carminati 11, Donarelli, Morgia, De Angelis 5, De Lillis 2, Miatello.