|
Sabato 19 Novembre Niente da fare per le nostre ragazze. Dispiace perché la grinta e la voglia di vincere non sono mancate neanche in questo match alla squadra di Barbara Biagi e Alessandro Nigi, che hanno affrontato la Rep Empoli a testa alta in tutti e tre i set, incalzando sempre le avversarie, tuttavia non arrivando mai a superarle e a chiudere. |
Le ragazze di Luigi Cantini sono partite bene da subito e nel primo set, con Maccadei e Buggiani all'attacco, hanno staccato le nero-celesti di nove punti (12-3).
Il Valdarno Volley però si è ripreso ed è risalito, lasciando ferme le avversarie al quindicesimo per 6 punti consecutivi; da qui i tentativi di Miola, Mancuso e delle altre 5 leonesse, di cambiare le sorti del parziale.
Tuttavia lo svantaggio si è mantenuto fino alla fine e l'Empoli ha chiuso 25-18.
Il secondo set è iniziato infelicemente: le avversarie hanno ottenuto da subito un vantaggio di sette punti, lasciando le valdarnesi a zero.
Le nero-celesti, d'altro canto, hanno avuto uno scatto d'orgoglio e si sono lanciate decise verso la rimonta (15-12), purtroppo la distanza tra le due squadre è rimasta costante, finchè il set non si è concluso, remake del precedente (25-18).
Estremamente sentito da entrambi i campi l'ultimo parziale: in principio le nostre atlete hanno conquistato il primo vantaggio della serata, il quale tuttavia è durato ben poco; la squadra capitanata da Gasparri non ha dato tregua, ha trovato sempre il campo avversario ed ha concluso 25-21 questo set infuocato e con esso la partita.
Il capitano delle nero-celesti, Ilaria Ranieri, non ha dubbi: "Hanno giocato una grande partita. Ci hanno tolto subito tutte le nostre sicurezze per cui per noi poi è stato difficile trovare altre armi. Nelle scorse partite siamo sempre riuscite a tirare fuori le nostre risorse migliori subito; oggi loro sono state più brave quindi onore agli avversari. A volte le sconfitte servono più delle vittorie."
E della stessa idea è la nostra numero 11, Natascia Mancuso, il cui tocco mancino è sempre decisivo per l'esito degli incontri: "Bella partita, molto combattuta. Era una squadra forte. Noi ce l'abbiamo messa tutta, anche se non abbiamo giocato al meglio; abbiamo fatto un pò troppi errori. Però penso che si sia giocato bene anche questa volta, nonostante il match fosse difficile."
Valdarno Volley B1/F - Natascia Mancuso in azione
(Official Photo by Rocco Caprella)
Dunque niente di irreparabile.
Dobbiamo accusare il colpo, metterlo nel bagaglio delle esperienze, volendo anche produttive, e continuare a fare del nostro meglio per crescere e per dimostrare a tutti il carattere ruggente della nostra grande squadra! NON MOLLIAMO!
Valdarno Volley: Gineprini , Ranieri 4, Ambrosi 7, Miola 13, Degli Innocenti, Agresti (L), Puccini 10, Mancuso 8, Simoni, Rondini, Tani 5
Rep P. Empoli: Pierattini 7, Miccadei 14, Gasparri 12, Morino 9, Nelli 8, Bettarini, Sostegni 2, Buggiani 9, Novi, Fontanelli