|
Lucky Wind Trevi Vs Valdarno Volley: La partita vista da una tifosa. Un bel Valdarno Volley vince la battaglia di Trevi!
Ci sono volute circa 2 ore di gioco per avere la meglio su una Lucky Wind Trevi irriducibile ma anche sfortunata a causa dell'infortunio occorso alla centrale Debora Zanolla alla fine del terzo set. |
Tornando alla gara il primo set è andato da subito nella direzione trevana con scarsa resistenza delle nerocelesti.
Sembrava una serata storta, invece nel secondo set vi è stata una buona reazione delle valdarnesi che, trascinate da Chiara "bazouka" Puccini, autrice alla fine di ben 26 punti (MVP del match), lo hanno chiuso 25 a 21.
Altalenante il terzo set ma sono le umbre a prevalere concludendolo 25 a 21.
Il quarto set è la fotocopia del terzo, ma stavolta a favore delle leonesse valdarnesi.
Si va dunque al tie-break con il Valdarno Volley sempre avanti per 7 a 3, poi 11 a 7 ed infine 14 a 11. Sembrava fatta invece una Valentini tutto cuore e grinta riportava il punteggio sul 14 a 14. Nel palazzetto un silenzio irreale pieno di tensione. Ci ha pensato la nostra "Sarona" Miola a regalarci, con due ottimi punti, la vittoria nel difficile campo degli amici trevani. Sì, amici trevani perché il rapporto fra le due società è sempre stato cordiale e leale!
Concludendo, dobbiamo apprezzare i progressi svolti da tutte le nostre atlete in particolare dalle giovani Mancuso e Miola che cominciano a metabolizzare il costante lavoro di Barbara Biagi, così come il progresso del nostro libero Agresti che sta tornando su ottimi livelli. Per quanto riguarda le veterane, da apprezzare sempre l'ottima conduzione in regia di capitan Ranieri, la grinta di "Pit bull" Costanza Tani, la nostra Alessandra "the wall" Ambrosi e le bombe imprendibili di "bazouka" Chiara Puccini!
Adesso tutti concentrati sul prossimo impegno, domenica 6 novembre ore 17:30, al Palasanbiagio, contro la laziale Sabaudia.
Vi aspettiamo come sempre numerosi a tifare per il nostro Valdarno Volley!!!