Mercoledì 21 Aprile, Valdarno Volley Vs Alfieri 3-1 (26-28; 25-22; 25-23; 25-14). Importante passo avanti verso la salvezza Vittoria importantissima e soffertissima, comunque voluta e meritata, quella conquistata da Romoli e compagne nel difficile impegno con l’Alfieri Cagliari, squadra che si giocava a Figline le speranze play-off. |
Dopo una partenza un pò contratta, Carlozzi e compagne sono riuscite a rispondere colpo su colpo alle ospiti e lottare fino all’ultima palla di uno sfortunato primo set perso 28-26.
Secondo set sullo stesso equilibrio del precedente con il punteggio sempre in parità, con fasi di gioco combattuto, e con le isolane che mettono in difficoltà la difesa Valdarnese con il gioco dal centro.
Equilibrio rotto da un poderoso muro di Ambrosi sul centrale avversario, sul 22-22, e da un attacco vincente di Menchova che consegna il secondo set alle padroni di casa.
Terzo set che, dopo una partenza equilibrata, vede le ospiti portarsi avanti sul 16-11; a questo punto vien fuori l’orgoglio delle Valdarnesi che da quel momento in poi prendono le redini del gioco e nonostante che alcune decisioni arbitrali, due attacchi di Menchova toccati ed un giallo alla stessa giocatrice tengano in partita le ospiti, Carlozzi e compagne si aggiudicano il terzo parziale.
Quarto set senza storia con le padroni di casa dominatrici del campo e capaci di imporre il proprio gioco in attacco, ben distribuito da Simoni, e grazie ad alcuni interventi difensivi efficaci e spettacolari riescono ad aggiudicarsi il set e l’incontro.
Vittoria importante in chiave salvezza che permette di distanziare il coriaceo Narni che comunque non si arrenderà fino alla fine.
Prova di carattere di tutto il gruppo che, se nei primi due set è prevalso più il cuore, da metà del terzo si è assistito anche ad una eccellente pallavolo.
Ottima prova di tutto il gruppo che deve continuare a lottare con questa intensità per conquistare una salvezza, adesso più vicina ma che ancora dobbiamo guadagnarci e meritarci.
Guai a sottovalutare l’impegno Sardo con il Deledda, squadra che occupa l’ultimo posto in classifica ma che dobbiamo rispettare e temere, affrontandola con la convinzione che per noi è un’altra tappa fondamentale per una salvezza che stiamo rincorrendo da sei mesi che ci è costata tanti sacrifici, che non molliamo certo per deconcentrazione e rilassamento.
A Quartù ci vuole testa fredda e cuore caldo, motivazione e voglia di vittoria, la stessa voglia che ieri sera nel quarto set ha fatto la differenza.
Per i nostri tifosi l’appuntamento è per il 1° Maggio alle ore 18 contro il Monterotondo, in un altro scontro che sarà importante e decisivo per la permanenza in B1.
Vi aspettiamo come sempre numerosi a tifare per una squadra rappresenta sempre di più il Valdarno.