Sabato 10 Aprile, Celynb Formello Fidia Vs Valdarno Volley 3-1 (19-25; 25-20; 25-14; 25-17 ). Il Valdarno Volley cede alla capolista per 3-1. Pronostico rispettato, ma tanto rammarico per le ragazze Valdarnesi capaci di domare le forti Romane e, dopo aver conquistato meritatamente il primo set , trovandosi in vantaggio per buona parte del secondo con l’occasione di mettere sotto la capolista. |
Non era certo questa la partita nella quale riporre le nostre speranze, ma resta il rammarico di non aver approfittato, di non aver fatto tutto il possibile, di aver perso un occasione nel secondo e sicuramente decisivo set.
Ora non resta che dimenticare velocemente questa partita e concentrarsi sulla prossima, allenandoci al massimo con la convinzione di affrontare un avversario forte che occupa la quarta posizione in classifica ma che viene a Figline temendoci come ci temevano le capolista sabato scorso.
Dobbiamo affrontare l’impegno con massima determinazione e convinzione che da qui alla fine non ci sono punti da lasciare per strada, siamo ancora avanti al Narni anche se il vantaggio si è ridotto di un punto e le umbre lotteranno con i denti per non retrocedere, tuttavia siamo padroni del nostro destino, non aspettiamo gli altri risultati e scendiamo in campo con grossa consapevolezza nei nostri mezzi per affrontare ogni partita come fosse quella decisiva.
Ritornando al match di Sabato, gran primo set delle Valdarnesi che, con una condotta impeccabile, se lo aggiudicano per 19-25: ottima la fase difensiva con le forti attaccanti Romane neutralizzate e innervosite.
Secondo set che inizia sulla falsariga del primo, con il Valdarno Volley in vantaggio più volte di tre punti ma che non riesce mai a sferrare il colpo decisivo, quando, sul 19-18 per le ospiti, un attacco a mezza rete di Scarpellino viene rilanciato dalla stessa con rabbia dalla nostra parte la palla cade, le nostre ragazze esultano e l’arbitro, che ha visto un tocco a muro, tra l’incredulità generale da il punto alle Romane, purtroppo è un momento decisivo con le ragazze del Fidia che prendono coraggio e noi che scompariamo di scena; il parziale si conclude 25-20 per le padroni di casa e da quel momento inizia un monologo di Fanella e compagne che si aggiudicano il terzo e quarto set agevolmente.
Purtroppo è da registrare l’infortunio di Costanza Tani, autrice di un'ottima prova, che abbandona il campo avanti tempo per una distorsione alla caviglia che speriamo non sia nulla di grave.
Auguriamo a Costanza di rientrare in tempi brevissimi e dare il suo contributo prezioso alla nostra lotta per la salvezza.
Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo impegno con la massima determinazione e Domenica aspettiamo a San Biagio il tutto esaurito e un pubblico che ci aiuti a superare un ostacolo sicuramente difficile ma che vogliamo superare a tutti i costi.
Rammentiamo ai nostri tifosi che la partita è anticipata alle ore 16.
Per una Domenica lasciate il calcio e venite in tanti ad aiutarci ad ottenere un gran risultato per tutta la pallavolo Valdarnese; sul sito dell’Alfieri Cagliari c’è scritto che si aspettano una bolgia accontentiamoli.