Domenica 28 Marzo, Valdarno Volley Vs Il Bisonte Azzurra 2-3 (26-24; 15-25; 25-23; 22-25; 14-16). Cuore ed Orgoglio del Valdarno Volley tengono testa al Bisonte! Cuore, orgoglio, determinazione e massimo impegno sono le caratteristiche e le qualità che il Valdarno Volley ha contrapposto alla forza fisica ed alla superiorità del Bisonte San Casciano, in una partita entusiasmante che ha sicuramente divertito ed emozionato il numeroso pubblico presente. |
E poco conta sulla ottima prestazione di Romoli e compagne il risultato finale che è stato negativo per una palla, la differenza tra vittoria e sconfitta sta in un impercettibile tocco a rete sull’attacco fuori della fortissima De Fonzo, che avrebbe consegnato la vittoria alle Valdarnesi, e per un punto non possiamo certamente cambiare il giudizio su una prestazione fatta di grande impegno, sacrificio e determinazione che ha visto le Valdarnesi uscire tra gli applausi ed a testa altissima convinti che la strada è quella giusta e con questo spirito e determinazione la salvezza non può sfuggire.Determinazione che sarà necessaria incontrando qualsiasi avversario in qualsiasi partita per cercare sempre in ogni occasione i punti necessari.
Il grande cuore Valdarnese ha permesso di cambiare il corso sia del primo e del terzo set che vedevano le Valdarnesi soccombere anche di dieci punti ma capaci, grazie a ottimi sevizi, difese efficaci ed ottimi contrattacchi, di ribaltare la difficile situazione e conquistare i parziali.
In questi frangenti si è visto la vera voglia di lottare da parte di tutta la squadra, con grande difesa, con palle impossibili tirate su e con grande contributo di tutti.
Solo nel secondo set le Valdarnesi non sono riuscite a tener testa a Vannini e compagne che, con una Zago devastante in attacco, hanno avuto agilmente la meglio.
Per il resto la partita è sempre stata equilibrata e non sono apparsi evidenti i punti e le posizioni di classifica che separano le due formazioni.
Quarto set equilibrato e un quinto giocato palla su palla la dicono lunga sulla qualità del gioco espresso da una squadra che merita, ora più che mai, una salvezza che vogliamo a tutti i costi e che per la quale dobbiamo lottare fino all’ultima palla del campionato.
Ci aspettano cinque partite di fuoco e dobbiamo continuare e non mollare mai nemmeno se il prossimo nostro avversario si chiama Fidia Roma ed è primo della classe, dobbiamo affrontarli con tutto ciò che abbiamo per voler far punti a tutti i costi.
Nell’augurare una buona Pasqua a tutti diamo appuntamento ai nostri tifosi per la partita casalinga contro l’Alfieri Cagliari in un altro scontro che sarà decisivo per la nostra salvezza.
Vi attendiamo numerosi Domenica 18 Aprile con partita anticipata alle ore 16.
Tutti a tifare Valdarno Volley!