Domenica 14 Marzo, Valdarno Volley Vs Ediltermica Narni 3-1 (25-13; 25-14; 21-25; 25-18). Il Valdarno Volley fa suo lo scontro salvezza! Il Valdarno Volley vince lo scontro diretto con la rivale Narni in lotta entrambe per la permanenza in categoria. |
Romoli e compagne si sono presentate all’appuntamento caricatissime e convinte dell’occasione unica offerta dal confronto, decise da subito a far valere il fattore casalingo nei confronti delle dirette avversarie.
Il Valdarno Volley si presenta al completo se pur con alcuni elementi non in perfette condizioni fisiche a causa dei recenti infortuni.
Bianchi Camilla rientra nel ruolo di libero riportando Capitan Romoli nel ruolo di attaccante/ricevitore, anche Bianchi Caterina rientra in gruppo dopo l’infortunio, sostituita degnamente da una determinata Sara Simoni.
La partenza delle Valdarnesi è determinata e concentrata: Carlozzi e compagne fanno capire da subito alle ragazze Narnesi che stasera per loro sarà dura.
Incisive in battuta ed efficaci a muro e difesa, le nostre dominano il primo set finito con l’eloquente parziale di 25-13, con Ambrosi e Carlozzi insuperabili a muro, Camilla puntuale in difesa e con Montico, Tani e Menchova efficaci nel finalizzare il gioco ben distribuito da Simoni.
Secondo set sulla stessa linea del primo, con le Valdarnesi sempre padroni del gioco e sempre a condurre con un punteggio più che rassicurante: ottimo anche il contributo dato dalle atlete subentrate dalla panchina al momento di chiudere il set con Felladi efficace a muro, Caterina presente in difesa e Capitan Romoli preciso in ricezione e puntuale in difesa.
Parziale che si chiude con un netto 25-14.
Terzo set con le Umbre che entrano in campo decise a giocarsi le residue speranze di riaprire il match.
Varazi e compagne partono decise e prendono subito un importante vantaggio, le Valdarnesi lottano e riescono a recuperare superando poi le ospiti, ma alcuni interventi difensivi ottimi finalizzati da una Barbolini ispirata permette al Narni di far suo il parziale 25-21.
Il Quarto set vede il rabbioso ritorno delle Valdarnesi che, con una partenza determinata 6-0, mettono subito il parziale in discesa e riescono a gestire la situazione con estrema tranquillità chiudendo il set con un meritato 25-18.
E’ stata una partita molto tesa e attesa; bisogna fare un applauso a tutto il gruppo, perché questa è stata veramente la vittoria del gruppo, che si è dimostrato compatto e capace di gestire una settimana difficile culminata con un appuntamento tanto atteso ma altrettanto sentito ed è grazie all’apporto di tutti se siamo riusciti ad affrontarlo con la giusta determinazione e concentrazione oltre ad una relativa tranquillità.
Guardare la classifica per la prima volta dal celeste deve darci estrema forza e volontà oltre alla consapevolezza che la strada è ancora lunga e che ci sarà ancora molto da soffrire, dobbiamo anche voler far di tutto per far risultato anche su campi difficili fin da sabato a S. Mariano contro una squadra tecnicamente superiore ma che non ha le nostre motivazioni di sopravvivenza.
Dobbiamo andare a giocarci tutte le nostre carte con maggior volontà e determinazione degli avversari, decisi a lottare per il risultato fino all’ultima palla dando tutto quello che abbiamo e possibilmente anche di più.
Da registrare ancora la presenza del tutto esaurito in tribuna, fattore che fa capire che la pallavolo a Figline è realtà in evidente ascesa.
L’appuntamento per la prossima partita casalinga è per il 28 Marzo dove le nostre ragazze saranno impegnate nel difficile derby contro l’Azzurra S.Casciano: Vi attendiamo numerosi!!