Domenica 28 Febbraio, Valdarno Volley Vs CPF Volley Firenze 2-3 (25-14; 25-18; 10-25; 16-25; 8-15). “Il Valdarno fa paura ma il derby lo vince il CPF” Questo è il titolo della Nazione di stamani ed è vero: partita dai due volti con le Valdarnesi che partono determinate e concentrate, con un servizio incisivo seguito da muro e difesa praticamente invalicabili, il tutto finalizzato da un attacco efficace. |
Dal terzo set la musica cambia, anzi la musica è la stessa ma sono i suonatori che sono cambiati perché, mentre Ranieri e compagne ritrovano gioco e attacco, le Valdarnesi calano vistosamente in battuta, la ricezione diventa imprecisa e balbettante e gli attacchi del CPF diventano imprendibili con Buono e Orazi che, annullate fino a quel momento, diventano inarrestabili.
Ranieri e compagne, senza rubare niente, si ritrovano su un piatto d’argento una partita che sembrava per loro un calvario fino a pochi minuti prima.
Analizzando la partita, sono confortanti i segnali dati nei primi due set disputati da Carlozzi e compagne ad un livello di estrema eccellenza, giocando così ce la possiamo giocare veramente con tutti.
E’ preoccupante il calo nel terzo set che forse va ad interessare vari aspetti, da quello fisico a quello mentale.
Certamente la classifica non permette di piangerci addosso, ma ci deve rendere consapevoli di moltiplicare gli sforzi e di presentarci a giocare con la determinazione dei primi due set.
La sconfitta di misura permette, con il punto guadagnato, di rimanere attaccati al Narni che occupa la quart’ultima posizione in classifica e che sarà nostro avversario nello scontro salvezza del 14 Marzo.
Ma prima dobbiamo andare a giocare a Cittaducale, squadra che occupa la seconda posizione in classifica e difficile da affrontare ma per la squadra vista nei primi due set niente è impossibile e quindi possiamo affrontare il prossimo avversario con la consapevolezza di avere le carte in regola per giocarcela.
Giocare una pallavolo di altissimo livello come quella della prima parte della gara da soddisfazione, ci divertiamo facciamo divertire il pubblico e otteniamo risultati.
Dobbiamo crederci e andare sabato a Cittaducale con la forte convinzione di fare risultato.
LOTTARE, LOTTARE E LOTTARE…