• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 21 Febbraio 2010

Valdarno Volley - B1/F

Domenica 21 Febbraio, Valdarno Volley Vs Somea BFTM 2-3 (25-17; 15-25; 25-13; 18-25; 12-15).

Amara sconfitta per il Valdarno Volley...

Esce sconfitto, dopo una partita giocata con attenzione e intensità, il Valdarno Volley colpevole di non aver concretizzato un'ottima occasione quando, in vantaggio per 18-11 nel quarto set, si assisteva ad un black-out generale della compagine Valdarnese, impeccabile fino a quel punto, incapace di giocare e reagire al ritorno delle Marchigiane che, con un incredibile parziale di 14-0, chiudevano il set 25-18 per poi portarsi in vantaggio in modo perentorio anche nel tie-break per 5-0.


Approccio impeccabile alla partita di Carlozzi e compagne, che si presentano con la novità di capitan Romoli nel ruolo di libero per una Camilla Bianchi infortunata, quindi con Bianchi in palleggio, Carlozzi opposto, Tani ed Ambrosi di centro, Menchova e Montico att./ric.

Primo set che vede le Valdarnesi partire a razzo con battuta efficace, che mette in difficoltà la ricezione delle ospiti, con difese attente e contrattacchi potenti e precisi ,in particolare di una Menchova ispirata dal confronto contro la connazionale Okrachova.
Parziale concluso in sicurezza nonostante una leggera flessione finale chiuso con un netto 25-17.

Secondo set con reazione di orgoglio di Okrachova e compagne, che partono bene e si portano in vantaggio per 8-4 al primo timeout tecnico.
Valdarnesi che si rifanno sotto, ma non riescono mai nell’aggancio che sembra imminente: le Anconetane fanno loro il parziale.

Terzo set che sembra la fotocopia del primo con Montico e Romoli insuperabili in difesa, muri precisi, contrattacchi efficaci e parziale chiuso in scioltezza 25-13.

Quarto set che parte sulla stessa riga del precedente, con le Valdarnesi attente e concentrate fino al momento descritto in precedenza vissuto come un incubo da tutto l’ambiente.

Una sconfitta che lascia molto rammarico ma che ci deve far capire che, in un campionato difficile come questo, non possiamo mai e ripeto mai allentare la tensione fino all’ultima palla, perchè il risultato resta aperto fino alla fine e gli ultimi episodi insegnano ciò.
Serve ricaricare l’ambiente e rasserenare le ragazze, non dobbiamo assolutamente deprimerci e perdere quella fiducia che, in dei momenti fortunatamente sempre più lunghi, ci permette di esprimere un gioco ed un rendimento tale da poter giocare alla pari con tutte.

Da questo dovremo ripartire, allenarci e pensare già al prossimo impegno perché, nonostante la sconfitta, la salvezza è un piccolo passo più vicino e domenica, giocando dal principio alla fine con l’intensità che sappiamo avere e con la fiducia e consapevolezza delle proprie forze, possiamo fare risultato in un derby che si preannuncia difficile: ma forse esistono partite facili?

Dobbiamo soffrire per un traguardo che sarà ancora più bello e più grande la soddisfazione di raggiungerlo.

Un appello al nostro pubblico: i nostri limiti gli conosciamo e siamo già molto critici da soli aiutateci nei momenti difficili diventate un giocatore in più che ci aiuti a uscire dalle nostre crisi.

Non è ora e ne mai il momento di mollare!

Clicca qui per vedere le statistiche della partita