• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 17 Gennaio 2010

Valdarno Volley - B1/F

Domenica 17 Gennaio, Monterotondo Volley Vs Valdarno Volley 2-3 (15-25, 25-20, 18-25, 25-16, 12-15).

Il Valdarno Volley espugna Monterotondo!

Il Valdarno Volley si impone, in trasferta, sul difficile campo del Monterotondo, nel delicato scontro salvezza contro le Romane che precedono in classifica le Valdarnesi di tre punti.
Romoli e compagne si presentano all’appuntamento caricate forti della prima vittoria ottenuta la settimana precedente e decise fin da subito a ripetersi in trasferta.


Il primo parziale è un monologo delle Valdarnesi che con una battuta incisiva e tatticamente perfetta mettono in difficoltà le Romane e, grazie ai  contrattacchi decisi e potenti di Menchova e Carlozzi ben servite dal palleggiatore Caterina Bianchi, riescono a prendere un ampio vantaggio e conquistare il set con un evidente facilità.
Ottimo il lavoro di tutta la squadra con efficaci rotazioni in battuta di Montico e Carlozzi, ottimi a muro e in attacco i centrali Ambrosi e Tani , precisa e puntuale in ricezione e difesa il libero Camilla Bianchi, mentre il palleggiatore Caterina Bianchi si dimostra precisa e puntuale nel servire le sue attaccanti: il primo set va in archivio con un eloquente 25-15.

Secondo parziale con le ragazze locali che appaiono più attente e decise a riscattarsi, ma sono sempre le valdarnesi a tenere il pallino del gioco, purtroppo, alcuni errori di troppo e alcune discutibili invasioni fischiate al nosstro palleggiatore, permettono al Monterotondo di portars in vantaggio fino al 18-13.
Dalla panchina Valdarnese entrano Celli e Simoni e, grazie ad un attacco dell’opposto ed un turno efficace in battuta, le ospiti si riportano in corsa sul 18-18.
A questo punto manca la cattiveria e la decisione necessaria e le Romane ne approfittano e si riportano in vantaggio, chiudendo il set sul 25-20.

Terzo set all’insegna dell’incertezza e dell’equilibrio fino al 15-15, quando va in battuta capitan Romoli, subentrata a Montico, che, grazie ad un servizio efficace seguito da interventi difensivi precisi finalizzati da Menchova e Tani, permette al Valdarno Volley di prendere il giusto vantaggio 22-15 e poter così chiudere il set in tranquillità 25-18.

Quarto set con il ritorno delle Romane, mentre le Valdarnesi che, pur sembrando sempre in grado di rientrare nel set, non sono mai in grado di ricucire lo strappo decisivo mollando nel finale già con la testa al decisivo tie-break.

Quinto e decisivo set con le Valdarnesi sempre avanti e padrone del gioco proiettate verso una vittoria tutto sommato meritata per i valori espressi in campo.
Nel parziale decisivo entra in scena prepotentemente l’esperienza e la forza in attacco di Tatiana che con alcuni devastanti attachi decide il set in favore delle Valdarnesi per un 15-12 mai in discussione.

La prima vittoria in trasferta che fa seguito alla vittoria casalinga deve servire ad aumentare le convizioni di forza ed autostima di queste ragazze decise fin da domenica a ripetersi e poter così rimpinguare una classifica ancora negativa, ma che vede le quotazioni delle Valdarnesi in forte rialzo dopo le ultime prove.
Da segnalare oltre alla ottima prova, a tratti devastante, di Tatiana oltre alla prova concreta e tatticamente accorta di tutti gli altri elementi con battute efficaci e incisive, con situazioni di difficoltà gestite con lucidità e consapevolezza.
Un plauso particolare al libero Camilla che ha disputato una prova in ricezione su livelli eccellenti e che ha dimostrato una grinta e una determinazione come ancora non aveva mai sfoggiato facendo vedere capacità e caratteristiche che saranno determinanti per il proseguio del campionato.

Domenica a Figline arriva l’Azzurra Casette squadra di valore.Per ottenere la vittoria servirà una prova di spessore fatta di determinazione grinta e decisione, possibilmente aiutati da un pubblico numeroso e partecipe, tutti tifosi, per un risultato che dà lustro a Figline ed a tutto il Valdarno.
Tutti alle 17,30 a San Biagio a tifare per il Valdarno.