• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 24 Gennaio 2010

Valdarno Volley - B1/F

Domenica 24 Gennaio, Valdarno Volley Vs Pol. Azzurra 3-1 (25-23; 25-20; 21-25; 25-12).

Il Valdarno Volley innesca la terza e batte Azzurra Casette!

Ottima prestazione e bella vittoria, davanti a una cornice di pubblico numeroso e partecipe, per le ragazze Valdarnesi.
Romoli
e compagne si presentano all’appuntamento consapevoli delle difficoltà, ma anche convinte e fiduciose, di fronte una squadra esperta e da anni protagonista della B1, salita nel Valdarno con l’intento di mantenere le distanze e cercare una vittoria che le mette al sicuro per il futuro.
Ma il Valdarno Volley parte convinto e deciso e fa capire fin da subito alle Marchigiane che stasera per loro sarà difficile e che la convinzione e la volontà delle Valdarnesi è quella di risalire in classifica, decise a centrare una salvezza che tutte le settimane sembra sempre più un obiettivo alla portata.


Il Valdarno Volley si ripresenta con il sestetto vincente di Monterotondo con Caterina Bianchi in palleggio, Carlozzi opposto, Ambrosi e Tani al centro, Menchova e Montico att/ric. e Bianchi Camilla libero.

La partenza delle Valdarnesi è decisa e concreta e, grazie ad alcuni determinanti interventi difensivi di un ottima Camilla concretizzati da Carlozzi e compagne, riescono a prendere un vantaggio che permette di resistere al ritorno dell’Azzurra e chiudere il set sul 25-23 nell’entusiasmo generale del numeroso pubblico.

Secondo set che vede le Marchigiane prendere un iniziale vantaggio, ma le nostre atlete sono concentrate e concrete e riprendono subito il controllo del set portandosi in vantaggio 8-3 al time-out tecnico, grazie ad ottime battute seguite da muro e difesa attenti, oltre che dai contrattacchi efficaci di Menchova e compagne; il Valdarno Volley riprende in mano il parziale e chiude senza affanni sul 25-20.

Terzo set che vede le Marchigiane partire con il piglio di chi non ha più niente da perdere e le Valdarnesi si fanno inizialmente sorprendere.
Rimonta delle padroni di casa e pareggio sul 17-17 con momenti di pallavolo altamente spettacolari, tuttavia le Marchigiane che riescono ad avere la meglio e far loro il parziale per 25-21.

Quarto set con le Valdarnesi che rientrano in campo con la giusta mentalità, consapevoli di non dover permettere alle esperte avversarie di rientrare in partita.
Il Valdarno Volley, trascinato da una battuta molto incisiva e tatticamente perfetta, parte deciso e capitalizza al meglio i contrattacchi, approfittando del calo delle ragazze dell’Azzurra e conquistando il parziale in scioltezza, nell’entusiasmo generale, per 25-12.

Vittoria senz’altro confortante sia nel punteggio oltre che nel modo e nella qualità del gioco svolto dalle Valdarnesi.
Ottima prova di tutto l’organico con tabellini importanti di tutti gli attaccanti, ottima distribuzione del gioco del palleggiatore, importante l’apporto in ricezione del libero oltre che del Capitano Romoli che, impiegato nella fase difensiva, si è dimostrato preciso facendo contare esperienza e personalità.

Questo successo deve essere un punto di partenza e far credere ancora maggiormente nei propri mezzi: non dobbiamo dimenticare che le affermazioni ottenute sono frutto di impegno e abnegazione e per ottenerle il sacrificio di tutti i giorni è stato determinante.
Siamo noi padroni del nostro futuro e dovremo aumentare ancora di più l’impegno, con la consapevolezza che la strada per raggiungere l’obiettivo è ancora lunga e difficile.
Contiamo sempre sull’apporto di un pubblico numeroso e partecipe per far diventare San Biagio il fortino delle nostre vittorie e della nostra salvezza.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 7 Febbraio per la prima di ritorno contro il Trevi, avversario difficile e ostico che all’andata ebbe la meglio su di noi per 3-1.

VAMOS RAGAZZE!

Clicca qui per vedere le statistiche della partita