• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie B1/F

Tutti i resoconti della Serie B1/F

B1 - 19 Dicembre 2009

Valdarno Volley - B1/F

Sabato 19 Dicembre, Alfieri Vs Valdarno Volley 3-0 (25-20; 25-18; 25-14).

Sardegna amara per il Valdarno Volley.

Sconfitta senza attenuanti quella subita dal Valdarno Volley in terra sarda; partita disastrosa con le Valdarnesi che dopo una buona partenza non riescono ad opporsi alla formazione sarda che, pur non disputando una gara memorabile, ha avuto ragione in maniera netta e con disarmante facilità della squadra valdarnese mai entrata in partita nonostante una confortante partenza.


Valdarnesi arrivate in Sardegna alla fine di un viaggio allucinante che non giustifica una prestazione così negativa, ma che non ha senz’altro aiutato le atlete che si sono presentate al match non al meglio delle condizioni psicofisiche.

La partita ha visto la squadra Valdarnese sempre in difficoltà mai capace di imporre il proprio gioco, troppo rinunciataria e incredibilmente sottotono, con un atteggiamento inspiegabile per una squadra, che vista la posizione in classifica dovrebbe lottare in ogni circostanza per poter sfruttare oghi situazione favorevole.
Sicuramente un comportamento del genere non fa onore alle nostre atlete, che di questo ne sono consapevoli ed amareggiate; urge senz’altro un altro spirito ed un’altra convinzione di affrontare allenamenti e partite.
Questo deve accadere in tempi brevi perché, da anno nuovo con la ripresa del campionato, arriva il momento della verità  e ci saranno prove senza appello, che non possiamo fallire se vogliamo ancora sperare in una salvezza che si fa sempre più difficile.

Dobbiamo essere consapevoli dello sforzo che la società sta facendo, essere riconoscenti ed orgogliosi di indossare questa maglia oltre che onorati di far parte di questa squadra.
Il momento è senz’altro difficile, ma è proprio adesso che deve venire fuori orgoglio, spirito di squadra, unità e partecipazione, fattori indispensabili per poter ottenere risultati.
Con gli auguri di un Buon Natale e la speranza che il nuovo anno porti soddisfazioni e risultati attesi diamo appuntamento per il 10 Gennaio nell’incontro casalingo contro il Quartu Cagliari, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica.
L’incontro è anticipato alle 15,30 e non sarà una partita facile, servirà la massima concentrazione ed un aiuto da parte di tutti per poter invertire finalmente una tendenza di risultati così da iniziare la risalita della classifica, come è nelle speranze di ognuno di noi.

Serve una scossa per dimostrare il proprio valore!