Domenica 13 Dicembre, Valdarno Volley Vs Celynb Formello Fidia 0-3 (23-25; 20-25; 23-25). Valdarno Volley sconfitto con tanti rimpianti! Sconfitta amara quella subita dal Valdarno Volley al cospetto di un Fidia Roma che nonostante il secondo posto in classifica, a causa anche dell’assenza del forte attaccante Catena, non ha dimostrato mai di poter dominare le nostre ragazze come la classifica impone, ma nei momenti decisivi del set ha sfoderato più decisione e determinazione, qualità che gli han permesso di conquistare sia il primo che il terzo parziale sul filo di lana. |
Primo set equilibrato con buona partenza Valdarnese per 5-1, ma immediato rientro e sorpasso delle Romane 8-6 al time-out tecnico.
Set contraddistinto anche da buoni momenti di gioco ha visto le ospiti aggiudicarsi per 25-23.
Secondo set con equilibrio iniziale, nonostante i numerosi errori al servizio (che comunque è risultato un fondamentale positivo) delle Valdarnesi, si va di pari passo fino al 8-7 per le Romane, poi alcuni errori di precisione permettono alle ospiti di allungare prendere fiducia e di contro aumentano lo scoramento delle padroni di casa che cedono con un netto 25-20.
Terzo set caratterizzato inizialmente da errori da una parte e dall’altra, con le Valdarnesi che prendono un vantaggio consistente, vanificato da alcuni errori delle nostre ragazze e da alcune decisioni arbitrali a dir poco discutibili.
Si ritorna in equilibrio sul 22-22, un gran muro di Ambrosi e Carlozzi da il vantaggio, poi sul 23-23 due ricezioni imprecise e conseguenti azioni non ben costruite danno la vittoria alle Romane e lasciano la Valdarnesi a bocca asciutta e amara.
Certamente alla vigilia non era questa la partita che doveva rilanciare le speranze di salvezza delle Valdarnesi ma visti i valori in campo rimane il rammarico di non aver fatto tutti e ripeto tutti qualcosa in più per poter raggiungere un risultato diverso.
Indubbiamente si devono migliorare molte cose in questa squadra ma l’importante è che nessuno si senta al di sopra e che tutti insieme dobbiamo fare di più per salvare la baracca.
Soltanto allenandoci con impegno e fiducia nei propri mezzi e nei compagni si può risolvere e uscire da una situazione difficile ma mai compromessa.
Andiamo Sabato in Sardegna convinti di fare il massimo e determinati a cercare a tutti i costi il risultato.