|
Trasferta a Loreto per il Valdarno Volley. Dopo la sconfitta contro Olbia, le figlinesi sono a caccia di punti salvezza. |
"Loreto è una buona squadra, giovane che ha anche operato sul mercato - sottolinea coach Marco Lapi - Da parte nostra cerchiamo di dare un seguito positivo a al match contro Olbia. Il rammarico della partita con le sarde è quello di non essere riusciti a conquistare punti e di non aver messo cattiveria nei momenti topici del match. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto caratteriale: ci è mancata la cattiveria necessaria per avere la meglio in determinate situazioni della partita".
Lapi potrà contare sul nuovo acquisto Scilla Basciano che, contro Olbia, ha già mostrato tutte le sue qualità in ricezione e che ha avuto alcuni giorni di tempo per inserirsi in squadra: "E' stato bello esordire di nuovo con il Valdarno Volley - sottolinea la nuova arrivata - Dopo le trattative di questa estate sono tornata e non me l'aspettavo: abbiamo una buona squadra, il nostro obiettivo adesso è risalire quanto più possibile la classifica".
"Peccato per mercoledì - fa notare "Uragano" Basciano - perchè abbiamo avuto la possibilità di conquistare qualche punto e non ci siamo riuscite. Sabato incontriamo la formazione guidata da Raffaella Cerusico che ho avuto come allenatrice ai tempi dell'Edilcost Ancona. Conquistammo una promozione, e sarà sicuramente una trasferta impegnativa".
Insomma sarà un sabato importante per il Valdarno Volley in casa del Volley Loreto.