|
Mercoledì 8 Gennaio 2014 Le figlinesi giocano alla pari con Olbia e già questa è una vittoria. Tuttavia le sarde, della ex Panucci e guidate da una straordinaria Sintoni, vero ago della bilancia del match, conquistano i tre punti e raggiungono la vetta della classifica. |
Nonostante sia appena arrivata e abbia effettuato solo un allenamento, l'esordio è positivo così come le sensazioni alla fine del match: nonostante un gioco a tratti caotico e il vistoso calo del quarto set, le percentuali in ricezione delle figlinesi - uno degli aspetti più critici di questo inizio stagione - sono ottime. Questo Valdarno può solo crescere.
Inizio in salita per le nero-celesti che partono sotto 4 a 0; coach Lapi chiama subito timeout e sostituisce Botti con Depetro che fa così il suo rientro in campo dopo l’infortunio.
Il Valdarno Volley si riordina e prova a recuperare lo svantaggio; anche la nuova arrivata si fa valere in ricezione e mette a terra il primo punto di questa nuova avventura sul 9-4.
Le figlinesi - da registrare anche l’ingresso in campo di Michelini, classe ’99, una dei migliori prodotti del grande vivaio nero-celeste - riescono a riportarsi sotto e il set è giocato punto a punto senza che però le padrone di casa riescano mai a raggiungere le avversarie.
Alla fine gli Angeli del Fango si impongono per 25 a 21.
Molto altalenante il secondo set: Olbia parte bene poi il Valdarno Volley sorpassa e si porta sul 16 a 12 che diventa 19 a 13, grazie ad un ace di Francesca Mori (sempre beffarda ed efficace la sua battuta).
Il 20 a 15 lo firma Basciano: Figline prende il largo e si aggiudica il parziale 25-19.
Nella terza frazione Olbia si porta sull’8 a 6 e conquista un margine di quattro punti; il Valdarno Volley poi si perde per strada, le sbavature la fanno da padrona e Olbia ringrazia: 25-16.
L’inizio del quato set è da incubo per Allighieri e compagne, che devono subito recuperare il sette a uno.
A metà set le valdarnesi provano ad accorciare le distanze ma Olbia non concede niente e tiene le valdarnesi a distanza; sul 17 a 13 cala il sipario sul match: le figlinesi mollano la presa e le avversarie dilagano 25 a 15.
VALDARNO VOLLEY: Rondini 0, Ambrosi 14, Basciano 11, Allighieri 10, Mori 2, Ricchiuti 5, Casprini 10, Matteini ne, Torniai ne, Felladi 4, Botti (lib), De Petro (lib 2), Michelini
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli
ANGELI DEL FANGO OLBIA: Cecchi 11, Iannone, Facendola 16, Faetta, Panucci 13, Sintoni 2, Degortes (lib), Formisano11, Budroni ne, Camarda 18 Panucci 13
1° Allenatore: Secchi
2° Allenatore: Sinibaldi