|
Sabato 11 Gennaio 2014 Altra trasferta amara per il Valdarno Volley, sconfitto a Loreto al termine di una partita di alti e bassi. La squadra di Marco Lapi si conferma, purtroppo, in difficoltà lontano dalle mura amiche mentre le avversarie, guidate dalla nuova arrivata Anna Grizzo, hanno dimostrato nella partita di sabato sera di non meritare l'attuale classifica. |
Inizio difficile per il Valdarno Volley, che soffre in ricezione nei primi punti: Loreto prende un buon margine e mette al sicuro il primo set, imponendosi per 25-18.
Nel secondo set, le figlinesi si mangiano le mani; la frazione è altalenante, senza che nessuna delle due squadre riesca a mettere in atto lo sprint vincente.
Sotto 21 a 19, il Valdarno Volley rimonta e si porta sul 23-21, sembra fatta, ma non è così: una battuta sbagliata e piccoli errori, riportano sotto le padrone di casa.
Sul 24-23 per le valdarnesi, scambio infinito tra le squadre, Loreto non concede niente e riacciuffa il set, avendo alla fine la meglio per 27 a 25.
Le nero-celesti, sotto 2 a 0, provano a farsi coraggio ma il terzo è l'ultimo set con la squadra di Cerusico che si impone agilmente per 25 a 17.
Insomma, l'ennesima trasferta dura da digerire per il Valdarno Volley che, ancora una volta, non riesce ad essere determinato nelle fasi cruciali del match.
Il rammarico è soprattutto per non aver sfruttato il turno favorevole, viste le sfide proibitive delle avversarie.
Domenica al Pala San Biagio è tempo di derby: a Figline arriva la San Michele; le ragazze di Lapi andranno ancora una volta a caccia dei primi tre punti del 2014 che tardano ad arrivare.
VOLLEY LORETO: Recine 1, Sabbatini 13, Tozzo 9, Zanon 7, Bellucci 10, Pieroni 0, Grizzo 12, Zannini (lib.)
1° Allenatore: Cerusico
VALDARNO VOLLEY: Rondini 0, Ambrosi 9, Basciano 12, Allighieri 3, Mori 0, Ricchiuti 1, Casprini 8, Torniai 0, Felladi 5, Matteini (ne), Depetro (lib1), Botti (lib2)
1° Allenatore: Lapi
2° Allenatore: Romagnoli